
Autonoma fino a 395 chilometri, la nostra auto elettrica ha anche una versatilità di ricarica che vi conquisterà: scopritela anche domenica negli store Renault Paglini
La bellezza di un’autonomia che arriva a 395 chilometri, una batteria nuova e versatilità di ricarica: anche queste sono ragioni per cui Nuova Renault Zoe è un’esperienza da provare. Pronti a scoprirla in questo weekend? A novembre potrete farlo anche di domenica negli store Renault Paglini.
La bellezza dell’autonomia
Nuova Zoe, oggi più conveniente che mai, è dotata di una batteria Z.E. 50 che fa crescere l’autonomia ancora del 25%. Inoltre, introduce la ricarica rapida in corrente continua, che completa la gamma delle soluzioni di ricarica già disponibili in corrente alternata, a domicilio o su strada.
Con una nota importante, che conferma la bellezza dell’autonomia in quest’auto elettrica.
L’aumento della capacità energetica non è legato ad un cambiamento di dimensioni della batteria, quindi si preservano l’abitabilità e il comfort.Inoltre la nuova batteria fornisce corrente di intensità maggiore e contribuisce alle performance del nuovo motore R135.
Del resto, questa è la nuova generazione, ma tutto ciò fa parte anche del suo Dna. In grado di assorbire la massima potenza da ogni colonnina a corrente alternata (AC) fino a 22 kW, Renault Zoe è fin dai suoi esordi il veicolo elettrico che si ricarica più in fretta nelle apposite infrastrutture più diffuse su suolo pubblico. Questo per il caricatore Caméléon. Invece di utilizzare due circuiti elettrici diversi per la ricarica e la trazione, Renault è riuscita ad effettuare entrambe le operazioni con la stessa centralina elettronica. Con un doppio risultato: ricarica flessibile e costi ragionevoli.
Che ricarica!
In più oggi Nuova Zoe include una centralina dedicata alla ricarica in corrente continua (DC). Installata tra il gruppo motopropulsore elettrico e la batteria, questa centralina – inedita e al 100% Renault – consente al veicolo di ricaricarsi fino a 50 kW sulle colonnine in corrente continua. L’ideale per i lunghi viaggi, come i percorsi in autostrada.
Unico veicolo elettrico a disporre al tempo stesso di una ricarica AC fino a 22 kW e di una ricarica DC fino a 50 kW, Nuova Zoe offre la maggiore versatilità del mercato su tutte le colonnine di ricarica disponibili in Europa.
Grazie alla App My Renault, potete trovare sempre una soluzione di ricarica: a casa, al lavoro, nelle soste nelle stazioni di servizio e in autostrada.
Che ne dite di venire a provare Nuova Renault Zoe e la bellezza di un’autonomia con una ricarica così versatile da noi? Gli store Renault Paglini di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate sono sempre aperti, anche di domenica, in questo mese di novembre. Vi aspettiamo anche nel weekend!