
Quante chance per l’auto elettrica che ti può cambiare la vita e il modo di viaggiare: chiedi un test drive, Renault Paglini ti aiuterà a conoscere questa nuova realtà
Ricarica come vuoi Nuova Renault Zoe. E quando vuoi. Anche in questo sarai agevolato al massimo. Chiedi un test drive a Renault Paglini.
Ricarica come vuoi
Ti abbiamo mostrato la bellezza dell’autonomia di Nuova Renault Zoe. La presa di ricarica è nascosta dietro alla grande losanga sulla calandra e nello sportellino di ricarica c’è una presa Combo (CCS), leggermente più voluminosa. Questa è composta da una presa conforme allo standard europeo, associata ad una presa a 2 poli per la ricarica in corrente continua. La posizione centrale della presa facilita la connessione, a maggior ragione nelle stazioni di ricarica pubbliche.
Non solo. La presa Tipo 2 e il caricatore Caméléon sono la migliore risposta all’uso quotidiano. A casa, al lavoro, nel parcheggio dei centri commerciali e per strada: coprono tutta l’offerta disponibile, dalla presa domestica da 2,3 kW alla stazione di ricarica rapida da 22 kW. E non finisce qui.
Grazie alla presa Combo, Nuova Zoe accede anche alla ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 50 kW. Si inserisce il cavo di ricarica integrato alla colonnina sulla presa a 2 poli al di sotto della presa Tipo 2.
Dove ricaricare
A questo punto, facciamo qualche esempio. Ricordati che hai a disposizione anche il servizio di Renault EASY CONNECT e ricaricherai mentre l’auto è parcheggiata.
Ad ogni situazione corrisponde una durata di sosta sufficiente per recuperare un significativo numero di chilometri di autonomia.
A casa per ricaricare da zero al 100%, in una notte è possibile, grazie ad una Wall-Box da 7 kW.
I centri città offrono possibilità di ricaricarsi, direttamente per strada o nei parcheggi spesso dotati di un’area gratuita. Immagina una pausa acquisti e intanto ricaricate l’auto. E così alle colonnine nei centri commerciali.
In autostrada, nessun problema. Grazie alla grande potenza di ricarica resa possibile dal nuovo caricatore DC, ricaricare Nuova Zoe rientra nella filosofia del viaggio in senso pieno. Fermati per uno spuntino e in poche decine di minuti puoi recuperare un’autonomia sufficiente per raggiungere la tappa successiva.
Intanto vi ricordiamo qual è il modo migliore per sperimentare tutto ciò: provare la nostra auto elettrica.