
Emissioni zero e non solo: sull’auto elettrica di Renault tessuti con fili cardati al 100% riciclati. Guarda le nostre superofferte anche elettriche e dialoga in videochat con noi
Emissioni zero e un grande cuore green. Nuova Renault Zoe ama l’ambiente in ogni sua componente. Confrontati con i nostri consulenti via videochat e prima consulta le superofferte APERTI ONLINE #PerNonFermarsi. Troverai opportunità preziose anche nell’elettrico!
Cuore green
Che Nuova Renault Zoe si prende cura dell’ambiente, lo sapete bene. Ma è bello ricordare quanta economia circolare viaggi a bordo della nostra auto elettrica. Che cuore green!
Pensate che rappresenta la prima applicazione industriale mondiale di un tessuto composto da fili cardati al 100% riciclati provenienti proprio dall’economia circolare. Un’applicazione inedita nel mondo, sviluppata in collaborazione tra il gruppo Renault, Filatures du Parc e Adient Fabrics France.
Una nuova vita
La Filatures du Parc è un’azienda a conduzione familiare, specializzata in fili cardati. Capi di abbigliamento usati e scampoli di tessuto possono dare una nuova vita. Come nelle nuove coperture dei sedili e nei rivestimenti della plancia, sulla consolle, la leva del cambio e le guarnizioni delle porte di Zoe.
E ancora, il filo cardato al 100% riciclato che riveste Nuova Zoe è prodotto dalle cinture di sicurezza e scampoli di tessuto provenienti dall’industria automotive e dalle bottiglie di plastica. Viene trasformato da Adient Fabrics.
Dice Jean-Philippe Hermine, direttore Strategia e Piano Ambientale del gruppo Renault: «Di fronte alla sfida della transizione energetica, le industrie svolgono un ruolo di primaria importanza per far evolvere le loro modalità di produzione e ridurre l’impatto ambientale. Questa politica dà un contributo all’impegno assunto dal gruppo per ridurre gli impatti ambientali dei veicoli per l’intero ciclo di vita e per diminuire del 25% la sua carbon footprint a livello mondiale nel 2022 rispetto al 2010».
Sentite anche voi battere questo grande cuore green. E intanto ricordatevi che siamo APERTI ONLINE per aiutarvi a scegliere la vostra auto da casa.