
Nuova Scénic scalpita per farsi conoscere da voi in anteprima nelle sedi Renault Paglini. Vi abbiamo condotto le scorse settimane attraverso le motorizzazioni e la tecnologia che vi migliora la vita. Ma vogliamo farvi assaggiare di nuovo la sua bellezza. E la sua funzionalità, un comfort totale.
La grande bellezza
Il design è nel segno dell’innovazione, con una linea moderna e accattivante. E’ aumentata la larghezza (+20 mm rispetto a Scenic 3), come pure l’altezza libera dal suolo (+40 mm) . Senza contare il passo e la carreggiata anteriore e posteriore. Il contrario avviene per lo sbalzo posteriore che si riduce di 16 mm: una scelta che mette in luce l’equilibrio del veicolo.
Un particolare non secondario riguarda le ruote da 20’’. Grandi e in grado di accentuare il dinamismo di Nuova Scénic, abbassando nettamente la linea del tetto. Un senso di omogeneità anche, che contraddistingue l’auto. E non mancano intriganti personalizzazioni da montare sui cerchi, che andranno via via crescendo. Questo significa comfort, ma anche sicurezza.
Concretamente, lanciata su fondo asciutto a 100 km/h e 130 km/h, Nuova Scénic ha una distanza di frenata ridotta del 3% e del 5% rispetto a Scénic 3. Su bagnato, a 80 km/h, la distanza di frenata risulta ridotta del 5%.
Lo spazio e il comfort
La modularità è un altro cardine. Parla chiaro la funzione One Touch Folding. Ripresa da Nuovo Espace, permette di ripiegare con un semplice gesto i sedili posteriori per ottenere un pianale piatto. Si può attivare il comando sia dal dal vano bagagli sia dal sistema R-LINK 2.
Peculiarità di Scénic, come pure la proposta della consolle centrale scorrevole con un volume portaoggetti importante (di 13 litri). Davanti, ha un vano portaoggetti illuminato e chiuso da uno sportello scorrevole, con bracciolo integrato, sotto il quale sono disposte 2 prese USB e una presa jack. Non solo: nella parte posteriore avete una presa 12 volt, 2 prese USB e una jack, completate da un vano portaoggetti dedicato ai passeggeri posteriori.
Potete contare su volumi record per il vano bagagli e i vani portaoggetti. Ma ci sono molti altri aspetti da approfondire. E vogliamo che siate voi, qui nelle nostre sedi a farlo. Vi aspettiamo per l’anteprima certi che Nuova Scénic vi incanterà.