
Pronti per l’anteprima di Nuova Scénic? Dopo la sua sfilata ufficiale durante l’evento del Panathlon dedicato ai mastini della Pallanuoto, ecco che la nostra auto chiede solo i vostri occhi. Chiede di mostrarsi in tutta la sua bellezza e praticità.
Bellezza in piazza
A settembre avete potuto ammirarla insieme agli altri nostri gioielli in piazza San Giovanni, adesso vi aspetta nelle sedi Renault Paglini per una speciale anteprima. Vi invitiamo infatti a scoprire in che modi può esaudire le vostre necessità, oltre a conquistarvi con il suo design e la sua bellezza.
Nuova Scénic propone 6 motorizzazioni Diesel, associate a una trasmissione manuale 6 rapporti o a una trasmissione automatica EDC a doppia frizione, 6 o 7 rapporti, e 2 motorizzazioni benzina associate a una trasmissione manuale 6 rapporti.
Potete così trovare, apposta per voi.
- motore Benzina Energy TCe130. Una scelta potente con il turbo, agile e reattivo fin dai bassi regimi. Guidare sarà un piacere e consumerete di meno.
- motore Diesel Energy dCi 160 EDC. Tre segreti: reattività, vivacità ed equilibrio. La tecnologia Twin Turbo eroga 160 cv, e la trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti valorizza il piacere di guida.
- motore Diesel Energy dCi 130. Qui il must è ce l’efficienza nel funzionamento quotidiano, quindi con 130 cv e una trasmissione manuale 6 rapporti sa conciliare l’utilizzo economico, senza rinunciare al piacere di guida.
Tecnologia nel futuro
La vostra alleata poi sarà una tecnologia avanzata. Nuova Scénic ne propone una di elettrificazione chiamata Hybrid Assist, disponibile sul motore cuore di gamma dCi 110 associato a una trasmissione manuale 6 rapporti.
Un supporto fondamentale, perché il motore elettrico, alimentato da una batteria da 48 volt, assiste il motore termico per ridurre i consumi e le emissioni di CO2.
Come funziona? Semplice. Durante le fasi di decelerazione, il motore elettrico agisce come un generatore di corrente, recuperando energia per la rete di bordo e la batteria dedicata. Quando invece accelerate, diventa un motore elettrico da 10 kW, svolgendo un ruolo di supporto al motore termico. Ciò comporta una riduzione di consumi ed emissioni di CO2 dall’8 al 10%.
Un’innovazione alla portata di tutti, che potete scoprire venendo da noi.