Tutti i post del blog >

Nuovo Renault Captur Hybrid, la rivoluzione

Vi abbiamo spiegato come all’origine di quest’auto ci sia lo scambio di esperienze per la Formula 1: scoprite ogni particolare

Nuovo Renault Captur Plug-In Hybrid E-TECH è la rivoluzione da scoprire passo dopo passo.

La rivoluzione

Vi abbiamo iniziato a raccontare l’origine di questa novità: lo scambio di esperienze con la Formula 1.

Ora vi mostriamo ulteriori dettagli. L’architettura del gruppo motopropulsore della motorizzazione Renault E-TECH ha basi in comune appunto con quella delle monoposto di Renault F1 Team: un motore termico associato a due motori elettrici e una batteria centrale. Questa architettura è accoppiata a una trasmissione multimode con innesto a denti.

Che cosa comporta? Con questa trasmissione, priva di frizione e associata ai motori elettrici, l’avviamento è al 100% elettrico. Gli strappi di accelerazione sono significativamente ridotti nel cambio marce  e questo vi offre un indubbio vantaggio nel comfort di guida e nelle performance in accelerazione. Va ricordato che la fluidità del cambio marcia è importante per limitare i sobbalzi e pertanto le perdite di aderenza in Formula 1.

Che efficienza

Ancora, sviluppata e brevettata dall’ingegneria Renault, la motorizzazione E-TECH (ibrida o ibrida plug-in) è erede di quella della concept car EOLAB, presentata al Salone di Parigi del 2014.

Si avvale dell’esperienza elettrica della Marca e utilizza componenti progettati dall’Alleanza, proprio come il motore benzina da 1,6 litri di nuova generazione appositamente rivisitato per l’occasione. Questo è associato a due motori elettrici – di cui uno di tipo HSG (High-Voltage Starter Generator, starter ad alta tensione) – e a una trasmissione multimode innovativa con innesto a denti priva di frizione appunto.

Ecco la rivoluzione. Perché rivoluzionaria è l’associazione dei motori elettrici e della trasmissione con innesto a denti che permette di ottimizzare e rendere fluido il cambio marce. Questa è un’architettura che è sinonimo di miglior rendimento energetico, frutto dell’esperienza della scuderia Renault F1 Team.

Parlane con i consulenti Renault Paglini via video chat e vieni a trovarci nei nostri store. Ti daremo tutte le spiegazioni e ricordati: quanti affari ti aspettano.

TUTTE LE SUPEROFFERTE

 

Copyright @2020

RenaultNuovo CAPTUR PLUG-IN HYBRID

Tuo da189,00€al mese IVA ESCLUSA - DISPONIBILE ANCHE AUTOCARRO FISCALE

RenaultNuovo CAPTUR GPL

Tuo da149,00€al mese

RenaultNuovo CAPTUR

Tuo da209,00€al mese IVA ESCLUSA - DISPONIBILE ANCHE AUTOCARRO FISCALE

RenaultNuovo CAPTUR PLUG-IN HYBRID

Tuo da199,00€al mese

SUPER OFFERTA
Responsive image
€ 34.480,00 € 26.300,00
Risparmio Online € 8.180,00
e in più extra sconto di 1.000,00 € con finanziamento Super Cut
SUPER OCCASIONE
Responsive image
€ 24.800,00 € 17.900,00
Risparmio Online € 6.900,00
e in più extra sconto di 1.000,00 € con finanziamento Super Cut
OCCASIONE USATO
Responsive image
€ 23.200,00 € 15.550,00
Risparmio Online € 7.650,00
e in più extra sconto di 1.000,00 € con finanziamento Super Cut