
Ecco perché in ogni situazione le caratteristiche tecniche di quest’auto vi garantiranno un viaggio piacevole e sicuro
Con Nuovo Kadjar il piacere di guida è garantito. Merito di una trasmissione 4×4 ben collaudata ma non solo. Vi spieghiamo perché dovete assolutamente provarlo nei Renault Paglini store di Castellanza, Varese, Gallarate e Azzate. Le novità sul motore sono accattivanti, ma come state per scoprire c’è molto altro di speciale per voi.Nuovo Renault Kadjar, la grinta passa dal motore
Su ogni terreno
La trasmissione integrale 4WD (4 Wheel Drive) è una garanzia per muoversi con massima facilità sulle strade scivolose, quindi adatta ad esempio ai periodi invernali e ai luoghi con la neve, ma anche sui terreni più soffici.
Come dice lo slogan… ci sono tre modalità per cui Nuovo Kadjar si fa in quattro per voi.
La trasmissione integrale 4WD prevede prima di tutto la modalità di funzionamento 2WD: ovvero la trazione si applica solo alle ruote anteriori, così si limitano i consumi. Poi la modalità Auto: con questo sistema, la suddivisione della coppia tra i due assali è gestita automaticamente dall’elettronica di bordo. Fino al 50% della coppia può essere trasferita alle ruote posteriori. Infine ecco Lock. Come funziona? Il differenziale centrale è bloccato e trasmette sempre il 50% della coppia alle ruote posteriori. Riservata ai percorsi fuori strada, è disponibile fino ai 40 km/h.
Il comando sulla consolle centrale, dietro alla leva del cambio, vi permette di scegliere quale modalità adottare, a seconda della situazione in cui vi trovate. Insomma, la tecnologia vi viene incontro, ma a voi resta tutto il piacere di guidare. Con la possibilità di scegliere.
Se la strada si fa difficile
La strada si fa difficile? Nessun problema. Nuovo Kadjar si adatta a queste situazioni e ha una grande altezza libera dal suolo (200 mm) per poter affrontare percorsi accidentati senza difficoltà. Non solo: preziosi sono gli ottimi angoli di attacco (17°) e di uscita (25°).
Il sistema Extended Grip per le versioni a due ruote motrici fa un’ulteriore differenza. Sì, sulle versioni 4×2 Nuovo Kadjar può contare – associato a gomme “Mud & Snow” – su questo sistema di compensazione dello slittamento che è in grado di ottimizzare la motricità del veicolo. Ecco perché fango, neve o sabbia non rappresentano un ostacolo.
Sempre con il comando sulla consolle centrale, potrete così optare per strada (ripristina la trazione quando una ruota comincia a slittare, grazie al surplus di coppia trasmesso alla ruota opposta), o ancora terreno soffice (lascia che la ruota slitti con meno aderenza e limita l’accelerazione) e infine expert. Quest’ultimo caso, è quando il conducente governa da solo la situazione e usa la pressione dell’acceleratore per controllare il livello di coppia trasmesso alle ruote.
E’ il momento di uscire e mettere alla prova Nuovo Kadjar: vi aspettiamo!