
Con questo Suv così a misura anche di città la vita è veramente più semplice: chiedi un test drive
Parcheggiare, che relax con Nuovo Renault Captur. Un Suv così a misura anche di città che dovete proprio scoprirlo.
Occhi a vostra disposizione
Quanti occhi a vostra disposizione! Prima di tutto, Nuovo Renault Captur è dotato di Camera 360°. Le quattro telecamere che la compongono offrono una visione dell’auto dall’alto e riuniscono in un’unica immagine gli ostacoli intorno al veicolo. Un assistente speciale per i parcheggi, soprattutto quando bisogna infilarsi in passaggi stretti. Questa Camera si attiva automaticamente in retromarcia ed è direttamente accessibile tramite i comandi a tastiera sotto il display multimediale.
Facilissimo, come vedrete. Il sistema visualizza due immagini sullo schermo: la visione anteriore o posteriore, a seconda della velocità selezionata, ma anche la scelta tra una visione a 360° o uno zoom sulla telecamera lato passeggero.
Che relax
Ma non finisce qui. Potete contare sul monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo. Un dispositivo innovativo di assistenza alla guida che si serve dei radar per segnalare al conducente gli eventuali veicoli che arrivano da dietro, quando si esce in retromarcia da un parcheggio.
E ancora i sensori di parcheggio, anteriori, posteriori e laterali: sono 12 sensori a ultrasuoni e guidano il conducente durante le manovre di parcheggio, segnalando la presenza di ostacoli.
Poi c’è anche la parking camera, già presente, per la visione posteriore, in grado di facilitare le manovre e le uscite dal parcheggio in retromarcia. E l’EASY PARK ASSIST (assistenza al parcheggio parallelo, perpendicolare o a spina di pesce) che agevola le manovre, in entrata e uscita dal parcheggio. Durante le manovre, lo sterzo è gestito dai sensori: quindi il conducente deve solo occuparsi dei pedali e della trasmissione.
Visto che relax?