
Vi abbiamo parlato della varietà di motorizzazioni: oggi esploriamo i modelli a benzina
Che taglio a consumi ed emissioni con Nuovo Renault Captur. Vi abbiamo accennato alla varietà delle motorizzazioni: oggi esploriamo i modelli a benzina con tutte le novità.
L’ultimo nato
Partiamo da TCe 100. Nuovo Renault Captur è il secondo modello della gamma Renault dotato del 3 cilindri turbo 1.0 TCe, ultimo nato della famiglia di motori sviluppati in sinergia con l’Alleanza.
Carte vincenti le tecnologie di cui è dotata, tra cui il turbocompressore con valvola di pressione ad azionamento elettrico, il collettore di scarico parzialmente integrato nella testata, la doppia fasatura idraulica variabile della distribuzione in aspirazione e lo specifico rivestimento in acciaio dei cilindri (Bore Spray Coating). Risultato, una motorizzazione in grado di ridurre i consumi e abbattere le emissioni di CO2. Con un altro effetto: si migliora anche il piacere di guida. Con 100 CV e 160 Nm di coppia, questo motore rende Captur l’ideale per l’autostrada o la città. Garantisce il piacere di guida ottimale, grazie ai 10 CV e ai 20 Nm supplementari che si fanno sentire fin dai bassi regimi, rispetto al TCe 90 che sostituisce, ed è abbinato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti.
Taglio a consumi ed emissioni
Ancora, in scena TCe 130 FAP, per associare dinamicità ed efficienza. Nella versione da 130 CV e 240 Nm rientra nella gamma Nuovo Captur, dopo aver dato prova di quello che vale nella generazione precedente.
Ed è proposto in abbinamento con una trasmissione manuale 6 rapporti o a una trasmissione automatica a doppia frizione 7 rapporti – rispetto ai 6 precedenti – con paletta al volante, con un aumento della fluidità di utilizzo e dell’efficienza. Anche in questo caso, la versatilità è garantita: guida dinamica e livelli di consumo ed emissioni di CO2 contenuti.
Avanti poi con TCe 155 FAP, per il massimo piacere di guida La versione 155 CV e 270 Nm del motore 1.3 TCe FAP è l’ideale per vivere le caratteristiche dinamiche di Nuovo Renault Captur e del suo nuovo telaio sviluppato dalla piattaforma CMF-B. L’esperienza di guida viene migliorata dalla trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 7 rapporti. Le palette per il cambio rapporti sono dietro al volante. La modalità Sport di MULTI-SENSE contribuisce a esprimere maggiore sportività e piacere al volante. Pure in questo caso consumi ed emissioni ottimizzati.
Vi manca solo una cosa… provarlo da Renault Paglini!