
Il modello E-TECH Plug-In rende piacevole il viaggio, è prezioso per l’ambiente e ti offre dettagli tutti da vivere: così avrai sempre la situazione monitorata
Che stile, Nuovo Renault Captur Plug-In Hybrid E-TECH. Già impara a riconoscerlo anche dai dettagli stilistici che ti guidano in tutte le sue potenzialità.
Che stile
Sulla porta del bagagliaio e sul montante centrale sono apposti i badge E-Tech Plug-in Hybrid. Il serbatoio del carburante è a sinistra del veicolo, mentre la presa per la ricarica a destra.
Quest’ultima presenta una spia luminosa che indica lo stato della ricarica cambiando colore: blu (in ricarica), verde (carica), arancione (in stand-by), rossa (non ricaricata).
All’interno, l’abitabilità per i passeggeri non varia: la panchetta posteriore si sposta sempre di 16 centimetri e il pianale resta piatto, quando si ripiegano i sedili. Nello spazio sotto pianale di 40 litri si possono riporre i cavi di ricarica, quindi non si hanno effetti negativi sul volume del bagagliaio.
A bordo
Continuiamo il viaggio a bordo. I contrassegni specifici sono presenti anche in corrispondenza dello Smart Cockpit, tra cui il badge E-TECH sulla leva del cambio. Il pulsante EV consente di attivare direttamente la modalità PURE (guida full electric) lungo il percorso, mentre la leva del cambio a comando elettrico e-shifter (senza cavo meccanico) è dotata della funzione Brake: questa consente di sfruttare al massimo l’uso della frenata rigenerativa.
Questo modello dispone dei due nuovi grandi display della sua categoria: il cruscotto digitale da 10,2” e il display multimediale da 9,3” con sistema Renault EASY LINK. Che cosa fanno? Rendono più semplice monitorare le modalità di guida attivate.
Sul display del cruscotto è pertanto possibile vedere l’autonomia in modalità elettrica, gli scambi dei flussi e il recupero energetico, il tempo di ricarica necessario o il livello di ricarica della batteria. Non solo. Tutte queste informazioni sono disponibili anche sul display multimediale del cruscotto.
E non dimenticate: l’App MY Renault dispone di funzioni specifiche per la motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid, ad esempio, per visualizzare lo stato della batteria o programmare la ricarica da remoto.
Potete già acquistarlo? Sì!