
Negli store Renault Paglini trovate un’auto con prestazioni elevate e alleata dell’ambiente
È arrivato Nuovo Renault Kadjar nei nostri store ed è destinato a stupirvi, carico di tutte le novità che lo rendono ancora più straordinario. Il suo fascino e la sua grinta sono evidenti. E quest’ultima passa anche dai motori: prestazioni elevate, meno consumi ed emissioni.
Motori ultima generazione
Vogliamo cominciare a raccontarvelo così dunque, da ciò che non si vede perché il primo sguardo è catturato dalla sua linea, dal suo design. Ma subito la sua performance si fa scoprire e conquista: basta salire a bordo e provare.
Nuovo Kadjar adotta le nuove generazioni di motori Renault. Infatti entrambe le alimentazioni – benzina e diesel – integrano le ultime tecnologie di riduzione dei gas di scarico per rispettare le norme vigenti.
Si guida meglio, si riducono i consumi e l’impatto sull’ambiente.
Partiamo dalla benzina. Una scelta all’avanguardia per Kadjar, che adotta il motore 1.3 TCe, inaugurato su Scénic e poi arrivato su Mégane e Captur. Un gruppo propulsore, sviluppato dall’Alleanza in collaborazione con Daimler, che conduce ai migliori livelli per performance e piacevolezza di guida.
Se infatti vi mettete al volante coglierete un funzionamento veramente morbido, e totale assenza di vibrazioni: questo grande alla sua architettura a 4 cilindri. Inoltre, la coppia generosa offre grande spunto al veicolo a bassi regimi. Un particolare prezioso: su Kadjar questo motore è dotato di filtro antiparticolato (il cosiddetto FAP). Altra parola magica per l’ambiente: infatti serve a eliminare i particolati dei gas di scarico catturandoli in una struttura microporosa alveolare che si rigenera automaticamente a intervalli regolari.
Quattro le offerte previste: TCe 140 FAP a cambio manuale, TCe 140 FAP a cambio EDC, TCe 160 FAP a cambio manuale e TCe 160 FAP a cambio EDC.
Un diesel potente e rispettoso
Ma il diesel non vi darà meno soddisfazioni. Infatti su questo modello troverete motorizzazioni diesel moderne e dotate di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR). Quest’ultimo è considerato il più performante tra i sistemi post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Meno inquinamento, ma non minor performance, anzi. I motori, commercializzati come «Blue dCi», su Nuovo Kadjar guadagnano in termini di potenza e piacevolezza di guida.
Così il Blue dCi 115 offre ben 5cv e 10 Nm di coppia in più rispetto al motore della generazione precedente: ciò significa un’accoppiata vincente di risparmio e fluidità di funzionamento, sempre con performance garantite al top. Potete contare anche sulla funzione Overboost, che gli fornisce un supplemento di 5cv e 25 Nm in più a richiesta. A che cosa serve? Ad esempio, per sorpassi più facili e sicuri. Disponibile con cambio manuale, questo motore verrà successivamente proposto con cambio automatico a doppia frizione EDC.
Poi c’è il Blue dC1 150, motorizzazione di spicco di Nuovo Kadjar. E il perché è chiaro. Con una potenza aumentata di 20cv rispetto al modello precedente, offre performance di primo piano. Dotato di cambio manuale, sarà proposto con trasmissione 4×2 e 4×4.
La sostenibilità degli organi meccanici è al centro degli studi e test meticolosi di Renault. ll nuovo motore benzina 1.3 TCe è stato pertanto sottoposto a oltre 40.000 ore di collaudi sui banchi di prova, ovvero all’equivalente di 14 anni di funzionamento otto ore al giorno.
Nuovo Kadjar vi aspetta negli store Renault Paglini a Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate.