
Il quartetto a plettro Renzo Pistoletti della storica orchestra cittadina venerdì 23 agosto allieterà gli anziani dell’Auser con un concerto
Opera protagonista venerdì 23 agosto grazie ai Mandolinisti Bustesi: il loro omaggio in musica sarà un momento speciale per gli anziani che hanno frequentato la manifestazione “E… state insieme a noi”, organizzata dall’Auser.
Opera protagonista
I Mandolinisti sono una storica orchestra cittadina e degli amici generosi: Renault Paglini la scorsa primavera li ha supportati nella loro missione culturale in Serbia.
Volentieri hanno dunque raccolto l’invito venerdì 23 agosto alle 17.30 nella sala gemella del Museo del Tessile in via Galvani. Con il quartetto a plettro Renzo Pistoletti andrà in scena così “Mandolini all’Opera”: fantasie per strumenti a plettro ispirate dalle arie più celebri tratte dalle grandi opere di Bellini, Verdi, Donizetti, Rossini e Mozart. L’ingresso in via Galvani è libero e gratuito.
Accanto all’Auser
Da decenni “E… state insieme a noi” è un riferimento per chi resta in città durante il mese in agosto, con il patrocinio del Comune.
«L’associazione Auser Insieme di Busto Arsizio, di cui sono responsabile – spiega Maurizio Maggioni – organizza, con il contributo di molti volontari, diverse iniziative nella città di Busto Arsizio, per promuovere l’invecchiamento attivo e l’incontro intergenerazionale allo scopo di favorire una cittadinanza responsabile e consapevole».
Quindi viene offerta un’occasione di incontro e socializzazione. Questo concerto rappresenterà un momento entusiasmante, con musica di grande qualità, per i frequentatori di “E…state insieme a noi” e per i numerosi volontari che si prodigano per loro.