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Paglini Rental: carsharing a partire da 6 euro per 60 minuti, TUTTO incluso, km illimitati.

Offerta valida fino al 31/07/2024

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Muoversi non è mai stato così semplice

scopri il nostro servizio di car sharing tutto incluso, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Km illimitati*

approfitta dei Mobilize days e vai dove vuoi a partire da 6 € per 1 ora e senza limiti di km(*) e paghi con la tua carta direttamente dall’app. Offerta valida fino al 30/06/2023.

3 tariffe e 0 costi di prenotazione

scegli tra la tariffa oraria, giornaliera o weekend e viaggia dove vuoi senza limiti di km(*). Offerta valida fino al 30/06/2023.

Scegli l’auto con motore termico o 100% elettrico

grazie alla nostra flotta di Renault ZOE E-Tech Electric puoi viaggiare dentro e fuori la tua città anche a bordo di un’auto 100% elettrica.

Come funziona il noleggio a breve termine?

il noleggio breve ti permette di iniziare subito il tuo viaggio con semplici mosse:

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Medio Termine: da 1 a 11 mesi — Lungo Termine: da 12 a 60 mesi. Contattaci per ricevere informazioni e/o preventivi personalizzati sulle tue esigenze.
Tel. +39 0331 338880 email: servizio.clienti@paglini.it

Hai bisogno di informazioni? Chiama il nostro call center allo 800.99.15.16. I nostri operatori sono a tua disposizione.

Le tariffe di Paglini Rental

Quando sali a bordo di Paglini Rental viaggi senza pensieri. Iscriviti, prenota un veicolo e raggiungi subito la tua destinazione. Al resto ci pensiamo noi.

Oraria

Prenotazione:
Gratuita.

Costo 1 ora:
6 € (km illimitati*)

Giornaliera

Prenotazione:
Gratuita.

Costo 1 giorno (24h):
49 € (km illimitati*)

Costo 7 giorni (3 settimane noleggio max):
da 249 € (km illimitati*)

Weekend

(dalle ore 20 del venerdì alle ore 10 del lunedì)

Prenotazione:
Gratuita.

Costo:
89 € (km illimitati*)

Medio e Lungo Termine

(da 1 a 11 mesi, medio termine e da 12 a 60 mesi, lungo termine)

Vista la particolarità di questo servizio le tariffe saranno calcolate in base al veicolo , al chilometraggio necessario e personalizzate alle esigenze del cliente.
Per informazioni e/o preventivi contattateci allo 0331/338880 – email: servizio.clienti@paglini.it

Per tutte le tariffe è previsto un deposito cauzionale di 500 €. Il deposito cauzionale sarà restituito a seconda dei tempi e delle condizioni dell’istituto di credito di cui si avvale il cliente.

*Non è previsto alcun costo aggiuntivo per i km percorsi durante il noleggio. A bordo di ogni vettura 100% elettrica è presente un cavo di ricarica rapida, che consente di rigenerare l’autonomia della vettura. Il cavo può essere impiegato presso le colonnine presenti sul territorio a cura di diverse reti di distribuzione (Enel X, A2A…), per effettuare ricariche tramite APP dedicata e pagamento a carico dell’utilizzatore. L’utilizzatore sarà responsabile dello smarrimento e/o danneggiamento del cavo.

DOMANDE FREQUENTI

In questa sezione troverai le risposte alle domande poste più di frequente.

PAGLINI RENTAL

Che cos’è Paglini Rental?

Paglini Rental è un servizio di car sharing 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Paglini Rental ti permette di noleggiare un’auto termica o 100% elettrica in modo semplice, digitale al 100%, in pochi clic. Noleggia un veicolo quando vuoi, quando ne hai bisogno.

Perché usare Paglini Rental?

Paglini Rental ti dà la possibilità di:

  • Noleggiare un veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Noleggiare un veicolo quando ne hai bisogno.
  • Noleggiare un veicolo a tariffa tutto incluso (ricarica e assicurazione), senza sorprese.

Scopri Paglini Rental, registrarsi è semplice!

Quali sono le regole di utilizzo del Servizio?

A titolo di cortesia chiediamo ai clienti del servizio Paglini Rental, di rispettare alcune semplici regole (di seguito alcune esemplificative ma non esaustive) di utilizzo:

  • Restituire il veicolo in tempo.
  • Avvisarci in caso di presunto ritardo, chiamando il nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero : 0331 338880
  • Tenere pulito il veicolo.

Inoltre, è vietato (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) :

  • Fumare all’interno del veicolo.
  • Trasportare animali nel veicolo.
  • Lasciare i finestrini aperti.

Il mancato rispetto di quanto sopra ti provocherà un addebito di una penale.

Vi è assistenza telefonica in caso di emergenza?

In caso di emergenza, se stai utilizzando un veicolo Renault puoi contattare il call center Renault e Dacia al numero 800 904409 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7,

ISCRIZIONE

Come iscriversi al servizio Paglini Rental?

Per iscriversi al servizio Paglini Rental, scarica l’applicazione Paglini Rental dall’Apple Store o da Google Play. Sarà necessario avere con te i seguenti documenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo) :

  • Documento di identità valido (passaporto o carta d’identità);
  • Patente di guida valida ed in tuo possesso (non puoi iscriverti se ti è stata ritirata, sospesa o l’hai smarrita, se hai conseguito la patente da meno di 1 anno (12 mesi));
  • Carta di credito valida.

Dovrai comunicarci attraverso l’App tutti i tuoi dati e fornirci un tuo selfie con il documento che sarà richiesto.
Ci trasmetterai tramite l’App l’immagine dei tuoi documenti personali (carta d’identità o passaporto e della tua patente).
Una volta completata la procedura d’iscrizione, un operatore Paglini Rental convaliderà la tua richiesta di registrazione entro un massimo di 48 ore.

Quali sono le condizioni per potersi iscrivere?

Per registrarti al servizio Paglini Rental, devi soddisfare i seguenti criteri (a titolo esemplificativo e non esaustivo):

  • Avere almeno 18 anni alla data di richiesta della registrazione;
  • Essere in possesso di una patente di guida da almeno 12 mesi ed in corso di validità e valida per la categoria cui appartiene il veicolo;
  • Per i cittadini di un Paese al di fuori dell’Unione Europea essere in possesso di una patente internazionale di guida da almeno 12 mesi, in corso di validità, che abiliti alla guida di autoveicoli a motore valida per la categoria cui appartiene il Veicolo.

Per accedere al servizio Paglini Rental, è necessario disporre di uno smartphone ed aver scaricato l’applicazione Glide.io, disponibile su Apple Store e Google Play.

Posso iscrivermi con i dati della mia società?

No, il Servizio è rivolto esclusivamente a persone fisiche, questo non esclude che il Cliente iscritto possa fare uso del veicolo noleggiato per scopi personali e professionali. Tuttavia, la fattura relativa al servizio effettuato sarà intestata alla persona fisica iscritta.

Un conoscente o un parente può utilizzare la mia iscrizione?

La registrazione è personale. Quando ti registri, sei l’unica persona che può prenotare e guidare un veicolo Paglini Rental. Chiunque desideri guidare un veicolo Paglini Rental deve prima registrarsi al servizio.

Il gestore può non confermare la mia iscrizione o successivamente sospenderla?

Renault e/o il Gestore si riservano il diritto, a loro insindacabile giudizio, di rifiutare, sospendere o terminare la registrazione di qualsiasi Cliente che non soddisfi i requisiti di idoneità e di utilizzo del Servizio Paglini Rental.

Posso prenotare un veicolo subito dopo essermi iscritto?

Una volta completato il modulo di registrazione, entro due giorni il profilo sarà validato. I nostri operatori verificheranno la tua richiesta, la validità dei documenti forniti, il sistema di pagamento che hai scelto ed i criteri di ammissibilità all’offerta Paglini Rental.

I dati della mia carta di credito sono al sicuro?

I dati della tua Carta di Credito comunicati via APP vengono inseriti in un modulo sicuro. Sono criptati e protetti contro intercettazioni da parte di terzi.

Al momento dell’iscrizione, appena inserito i miei dati sull’App, mi avete prelevato due euro, perché?

Quando t’iscrivi e inserisci i dati della tua carta di credito, viene fatta una richiesta di autorizzazione al pagamento di 2 (due) euro, il cui scopo è quello di verificare la validità della tua carta di credito. Una volta che tale richiesta di autorizzazione viene confermata dalla tua Banca, la richiesta viene annullata e l’importo di 2 euro non ti viene addebitato.

LOCALIZZAZIONE E PRENOTAZIONE ON LINE

Come posso sapere dove si trovano i veicoli disponibili al noleggio?

Puoi localizzare sulla Mappa presente sull’APP tutti i nostri veicoli a noleggio. Scegli quello più vicino e verifica se è disponibile per le tue necessità.

Come faccio a prenotare un veicolo?

Scegli il veicolo che ti è più comodo, inserisci giorno e ora dell’inizio noleggio, giorno e ora del fine noleggio. Potrai avere immediatamente un’idea di quanto andrai a spendere.

Perché pur validando il preventivo la mia prenotazione non è stata confermata?

Una volta che validi il nostro preventivo, verifichiamo la disponibilità di fondi sulla carta di credito che hai inserito al momento dell’iscrizione, se non hai fondi a sufficienza o se la tua banca non autorizza il prelievo anticipato, la tua prenotazione non viene confermata.

Dopo la prenotazione, ho ricevuto un SMS dalla banca che mi informa di prelievo, devo pagare in anticipo?

No, si tratta di una pre-autorizzazione pari all’importo del preventivo, solo quando avrai terminato il noleggio effettueremo l’addebito definitivo relativo al reale utilizzo del veicolo.

Ci sono dei tempi minimi e massimi per prenotare in anticipo?

Puoi prenotare il tuo veicolo da un massimo di 90 gg in anticipo, fino ad un minimo di 15 minuti.

In una piazzola di sosta è presente un veicolo ma l’App non mi permette di prenotare. Perché?

Se il veicolo non è prenotabile da APP e/o non è visibile da APP significa che è già prenotato o non ha autonomia sufficiente per un nuovo noleggio.

Ci sono dei limiti orari di prenotazione?

Puoi prenotare il tuo veicolo per un minimo di 60 minuti fino ad un massimo di 21 giorni consecutivi.

  • Per durate superiori contatta il nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero 0331 338880

Puoi annullare la tua prenotazione fino ad un’ora prima dell’inizio del tua noleggio. In questo caso non ti verrà addebitato nulla. Se viceversa ti ricordi di annullare la tua prenotazione meno di un’ora prima del tuo noleggio o ti dimentichi di annullarla ti verrà addebitato il 50% del costo stabilito nel preventivo della tua prenotazione.

Ho prenotato un veicolo ma non mi serve più. Posso annullare la prenotazione senza perdere soldi.

Puoi annullare la tua prenotazione fino ad un’ora prima dell’inizio del tua noleggio. In questo caso non ti verrà addebitato nulla. Se viceversa ti ricordi di annullare la tua prenotazione meno di un’ora prima del tuo noleggio o ti dimentichi di annullarla ti verrà addebitato il 50% del costo stabilito nel preventivo della tua prenotazione.

Ho prenotato un veicolo e vorrei estendere il tempo di prenotazione. Posso farlo?

Prova tramite l’APP a modificare il tempo della tua prenotazione entro mezz’ora dall’orario di fine prenotazione. Se il veicolo da te prenotato non è stato riservato da un altro cliente potrai estendere la durata del tuo noleggio, viceversa l’APP non ti permetterà di farlo.

Ho prenotato un veicolo ma sono in ritardo, la mia prenotazione è comunque garantita?

Se hai dimenticato di modificare la tua prenotazione (fino ad un’ora prima dell’orario prenotato) e/o se comunque pensi di arrivare in ritardo, la tua prenotazione sarà garantita fino ad 1 ora dopo l’orario inizialmente previsto. Ricordati però che dovrai comunque riconsegnare il veicolo all’orario inizialmente previsto dalla tua prenotazione. Se arriverai con più di 1 ora di ritardo cancelleremo la tua prenotazione e ti sarà addebitato il 50% dell’importo inizialmente preventivato. Se vorrai comunque noleggiare la vettura dovrai impostare una nuova prenotazione e verificarne la disponibilità.

Posso cedere la mia prenotazione ad un mio parente/amico anche lui iscritto?

No. La prenotazione è nominativa. Annulla la tua prenotazione se sei in ancora in tempo. Il veicolo sarà di nuovo disponibile ed altri clienti potranno utilizzare il servizio Paglini Rental.

SBLOCCO DELLE AUTO ED ISPEZIONE DEL VEICOLO

Come bloccare e sbloccare il veicolo durante il mio noleggio e durante le soste?

Lo sblocco all’inizio del noleggio e il blocco alla fine vengono effettuati dall’App Paglini Rental. Per tutte le soste temporanee durante il noleggio invece, usa la chiave del veicolo, come un qualsiasi veicolo convenzionale. La chiave si trova nel vano portaoggetti.
Se la chiave non è nel veicolo ti chiediamo di contattare il nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero 0331 338880.
Alla fine del noleggio ricordati di riposizionare la token (dispositivo che troverai con la chiave) nell’apposito alloggio situato nel vano portaoggetti.

Sono in anticipo, l’auto è qui disponibile davanti a me ma non la posso aprire. Cosa succede?

Se sei arrivato in anticipo, e se l’auto è disponibile, potrai aprirla ed iniziare il tuo noleggio 5 minuti prima dell’orario stabilito dalla prenotazione. Verifica con l’app se potrai accedere alla vettura. Se sei in grande anticipo (più di un’ora) puoi provare invece a modificare la tua prenotazione e ad anticiparla.

L’App mi chiede di fare diverse foto ed altri passaggi. Perché devo perdere tutto questo tempo?

La procedura che stai seguendo serve per tutelarti da eventuali danni effettuati da un cliente che ha noleggiato l’auto prima di te. Segui attentamente la procedura e non avrai sorprese.

Ho sbloccato l’auto e notato che all’interno è sporca e mancano alcuni accessori. Cosa devo fare?

Segnalalo sull’App.

Ho sbloccato l’auto e al momento dell’accensione ho notato che c’è una spia accesa. Cosa devo fare?

Contatta il nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero 0331 338880

DURANTE IL NOLEGGIO – USO DEL VEICOLO

Posso portare il mio cane, gatto, ecc. sull’auto che ho noleggiato?

Non è permesso portare animali sulle vetture del servizio Paglini Rental. Nell’eventualità che nell’auto da te noleggiata vengano rivelati segni evidenti della presenza di animali, saremo costretti ad effettuare un servizio di pulizia ad hoc e ti verrà addebitata una penale.

Posso montare il portapacchi/portabiciclette sul veicolo noleggiato?

No, non puoi montare alcun accessorio extra, inoltre non puoi effettuare alcun traino di altre auto o rimorchi. In questo caso potresti dover pagare una penale.

Posso utilizzare il veicolo per fare scuola guida a mio figlio?

No. Non è possibile, come non puoi utilizzare il veicolo in circuiti (a titolo esemplificativo e non esaustivo). In questo caso potresti dover pagare una penale.

È possibile fumare in auto?

No, in rispetto dei clienti che potrebbero noleggiare l’auto dopo di te è assolutamente vietato. Se non rispetti questa regola potresti dover pagare una penale.

Ho dimenticato un oggetto, come posso recuperarlo?

È possibile recuperare un oggetto dimenticato entro 15 minuti dalla procedura di chiusura della vettura di fine noleggio.

RESTITUZIONE DEL VEICOLO

Come devo terminare un noleggio e bloccare il veicolo?

Per terminare il noleggio, usa l’app Glide.io. Seleziona la prenotazione in corso.

Dopo aver verificato che:

  • Il livello carburante sia almeno del 25%.
  • Il motore del veicolo sia spento, i finestrini siano stati chiusi, le luci siano spente.
  • Non hai dimenticato effetti personali nel veicolo.
  • Quanto trovato nel veicolo sia riposto come trovato (chiave, documenti del veicolo, kit di sicurezza, cavo di ricarica, ecc.).

Dopo essere sceso dal veicolo e aver chiuso le portiere, clicca su TERMINA LA PRENOTAZIONE nel tuo smartphone.

Ho riconsegnato l’auto in ritardo rispetto all’orario previsto. Devo pagare una penale?

No, pagherai l’utilizzo.

Posso chiudere il noleggio parcheggiando l’auto in un parcheggio diverso da quello dove l’ho presa?

Il veicolo che hai noleggiato deve essere parcheggiato a fine noleggio nello stesso punto dove l’hai ritirato. Non puoi assolutamente parcheggiare in un posto diverso (parcheggio privato/pubblico a pagamento, garage, o parcheggio pubblico non a pagamento, ecc. .. ).

Se al termine del noleggio non ho credito a sufficienza cosa succede?

Al termine del noleggio, l’app effettua un prelievo sulla tua carta di credito. Se la carta di credito inserita non ha fondi a copertura dell’importo spettante, verrai contattato tramite email e nello stesso tempo bloccato per futuri eventuali noleggi fino a quando non avrai ricaricato la carta e l’importo residuo sarà stato saldato.

Cosa devo fare se ho danneggiato il veicolo?

Eventuali danni al veicolo devono essere segnalati durante la finalizzazione della prenotazione tramite l’app, segnala quindi un nuovo danno.

Cosa fare se le portiere non si bloccano?

I veicoli Paglini Rental, a fine noleggio, possono essere bloccati utilizzando l’app Glide.io dedicata per smartphone (iOS e Android). Se non riesci a chiudere le portiere con il tuo smartphone al termine del noleggio:

  • Verificare che il motore sia spento;
  • Verificare che le portiere ed i finestrini siano correttamente chiusi;
  • Verificare di aver ricollocato la token nell’apposito alloggio situato nel vano portaoggetti;
  • Verificare che il tuo smartphone riceva un segnale 3G o 4G.

Se, dopo questi controlli, le portiere del veicolo non si bloccano, contattare il il nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero 0331 338880

Cosa devo fare se il veicolo ha meno di 1/4 di livello di carburante?

A titolo di cortesia nei confronti degli altri utenti, t’invitiamo a restituire il veicolo con almeno il 25% di carburante. Se ciò non fosse stato possibile, segnalalo al nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero 0331 338880

In caso di restituzione del veicolo con meno del 25% di carburante, potresti essere soggetto a penali.

Cosa devo fare se ho danneggiato il veicolo?

A titolo di cortesia nei confronti dei prossimi utenti, t’invitiamo a restituire il veicolo prenotato in buone condizioni. Se non hai avuto tempo di pulire il veicolo e lo restituisci sporco, segnalalo utilizzando l’app durante la finalizzazione della prenotazione. In tal caso potrebbero essere addebitate le spese di pulizia.

TARIFFE

Quando viene fatturato il noleggio?

Prima di effettuare la tua prima prenotazione, assicurati di aver inserito i dati della tua carta di credito al momento della registrazione o direttamente nel “Mio account”, sezione “Informazioni sul Pagamento”. In tal modo, alla fine del noleggio, ti verrà addebitato l’importo corrispondente al tempo di utilizzo del veicolo. Sulla carta di credito indicata dovranno esserci sufficienti fondi.

Quali sono le modalità di pagamento disponibili?

Il pagamento del noleggio viene effettuato tramite carta di credito. I circuiti accettati sono i seguenti:

  • Visa.
  • Mastercard.
  • Maestro.

Posso cambiare la modalità di pagamento precedentemente selezionata?

Puoi inserire una differente carta di pagamento in qualsiasi momento, purché essa sia valida e copra gli importi dei tuoi noleggi. Si veda la sezione “Informazioni sul Pagamento” sotto “Il mio account”.

Quali sono i costi soggetti a fatturazione?

Troverai i dettagli dei costi aggiuntivi nelle Condizioni Tariffarie di Paglini Rental. Tieni presente che potrebbero essere applicati addebiti, tra gli altri, nei seguenti casi:

  • In caso di danni;
  • In caso di furto;
  • Restituzione del veicolo sporco;
  • Restituzione del veicolo con meno di ¼ di carburante,
  • Modifica o cancellazione di una prenotazione a meno di 1 ora dell’inizio della prenotazione.

La tariffa di noleggio viene ridotta nel caso in cui il veicolo venga restituito in anticipo?

Se restituisci il veicolo prima dell’orario previsto al momento della prenotazione, ti verrà fatturato il periodo di tempo per cui hai usato il veicolo.

Qual è il costo minimo di una prenotazione?

La tariffa oraria è di 6 € (tutto incluso, km illimitati).

Quale regola segue il costo orario?

La tariffa per periodi diversi rispetto all’ora è di 1,50 € per ogni quarto d’ora.
Es. Se prenoti dalle ore 10:00 alle ore 10:45 pagherai 4,50 € (tutto incluso, km illimitati).

È prevista una tariffa giornaliera?

Si, è prevista una tariffa giornaliera al costo di 49 € (tutto incluso, km illimitati).

È prevista una tariffa weekend?

Si, è prevista una tariffa weekend dalle h 20 del venerdì alle h 10 del lunedì al costo di 89 € (tutto incluso, km illimitati).

È prevista una tariffa settimanale?

Si, è prevista una tariffa settimanale al costo di 249 € (tutto incluso, km illimitati).

È prevista una tariffa per due settimane (14 giorni)?

Si, è prevista una tariffa per due settimane al costo di 498 € (tutto incluso, km illimitati).

È prevista una tariffa per tre settimane (21 giorni)?

Si, è prevista una tariffa per tre settimane al costo di 747 € (tutto incluso, km illimitati).

INCIDENTE, GUASTO E SANZIONI

Cosa fare se un veicolo è guasto?

Nel caso in cui vi fosse un guasto al veicolo durante il noleggio, contatta il il nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero 0331 338880.

Cosa fare se ho commesso una violazione del codice della strada?

Se hai commesso una violazione del codice stradale durante il noleggio, segnalalo inviandoci un’e-mail a : servizio.clienti@paglini.it. Una volta ricevuto il verbale, ti contatteremo al fine di saldare l’importo del verbale. Potrebbe esserti addebitata una commissione per la gestione della pratica. In caso di mancato pagamento della sanzione, il tuo account potrebbe essere sospeso fino a regolarizzazione della pratica.

Cosa fare in caso di furto del veicolo?

In caso di furto del veicolo noleggiato, denunciarlo alle autorità competenti, denunciare il furto e contattare il nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero 0331 338880. Raccogliere quante più informazioni possibili sulle possibili circostanze del furto.

Cosa fare in caso di incidente?

Raccogli quante più informazioni possibili sull’incidente:

  • – Data, ora e luogo dell’incidente.
  • – Raccogli i contatti (nomi, indirizzi, telefono, patente di guida) delle persone coinvolte.
  • – Contatti di eventuali testimoni dell’incidente.
  • – Informazioni sui veicoli coinvolti (immatricolazione, modelli).
  • – Natura dell’incidente e danni causati.
  • – Scatta delle foto dell’incidente.

Quindi compila una constatazione amichevole con tutti i conducenti interessati e segnalaci l’incidente chiamando il nostro Call Center, attivo dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al numero 0331 338880. Un operatore ti fornirà tutte le indicazioni da seguire per inviarci i documenti nel più breve tempo possibile e risolvere la situazione. I costi relativi alle riparazioni del veicolo potrebbero essere soggetti a fatturazione in base alle dinamiche dell’incidente.

Qual è l’importo della franchigia?

In caso di sinistro, potrebbe esserti addebitata una franchigia pari a 500 €.

È prevista una cauzione?

Si, è prevista una cauzione pari a 500 €.