Tutte le news >

Paglini Store brinda al nuovo anno con fiducia: «Insieme possiamo fare la differenza»

Una festa di auguri che ha messo in luce le sfide ma anche le soddisfazioni. Il premio per la performance nel segmento C, le new entry nello staff che testimoniano la capacità di investire nel futuro e un clima di famiglia

Gli anni ricchi di sfide non sono alle spalle: continuano a costellare la strada. Ma Paglini Store è uscito da questo 2023 con importanti risultati. Non solo per i risultati in termini di veicoli – a questo proposito, il riconoscimento come best performance nel segmento C (Renault Austral, Arkana e Mégane ) è una grande soddisfazione – bensì anche per il suo capitale umano.

Uno staff che ha preso parte allo scambio di auguri a Castellanza con gioia, festeggiando, danzando, brindando. Anche capace però di ripercorrere l’anno che si chiude tra poco con attenzione, per affrontare quello nuovo nel modo giusto.

Insieme possiamo fare la differenza, è il concetto risuonato. Addolorato Giorgio Paglini, amministratore unico, perché non poteva essere presente per un’indisposizione; il general manager Claudio Grillo però lo chiama e lo fa parlare in diretta con tutti i dipendenti. Dopo il Covid, i problemi non sono finiti, rimarca Paglini: «Se rimarremo uniti e consapevoli del ruolo di ciascuno in azienda, io mi sento fiducioso».  Uno spirito interpretato anche da Elena e Laura Paglini.

Certo, è importante il dato delle auto immatricolate, superate le 5mila. Come il plauso per la concessionaria che ha venduto nel mese di ottobre il 10% delle Mégane elettriche in tutta Italia. Gli sforzi sono stati però intensi in tutto: dai veicoli nuovi a quelli d’occasione, passando per i commerciali.

Il cambiamento non deve far paura: si tratta di interpretarlo e gestirlo. «Questo mondo è fatto per persone pronte ad accettare la sfida – ha detto Grillo, ringraziando i dipendenti – e l’anno futuro è per le persone che devono gestire le cose difficili. È il momento di fare la differenza. Dal 2 gennaio bisogna strutturare ciò che è stato fatto e spingere ancora di più».

Parole che spronano e rincuorano, con uno spettacolo particolarmente avvincente che si intitola “investimento sul futuro”: quello delle new entry, presentate da Franca Limongi, che tra poco raggiungeranno quota 20 visto che si sta ancora cercando qualche profilo. Sono nuovi dipendenti che parlano con entusiasmo dell’ambiente, dell’accoglienza, delle opportunità. Del resto, durante la serata si premia anche Claudio Marelli, destinazione pensione,  ma che ancora darà qualcosa di importante all’azienda.

Copyright @2023

RenaultNUOVA MEGANE E-TECH 100% ELECTRIC

Tua da190,00€/ rata mese

RenaultMEGANE E-TECH 100% ELECTRIC

Tuo da330,00€/ canone mese IVA esclusa - con Leasing Renault EASY

La concessionaria Renault G&G Paglini S.p.A. tiene alla Sua privacy ed adotta tutte le precauzioni necessarie affinché i Suoi dati personali vengano trattati in maniera sicura e conforme a legge. Teniamo, dunque, di seguito a precisarLe come i dati personali da Lei liberamente forniti tramite la compilazione del presente formulario, potranno essere oggetto di trattamento.

1. Categorie di dati
I dati da Lei forniti potranno essere combinati anche con le seguenti categorie di dati legittimamente attinti altrove:
- dati social;
- dati raccolti in occasione della Sua navigazione sui siti Renault Paglini o dell’uso di nostre applicazioni;
- dati statistici;

2. Dati di contatto del Titolare e dei rispettivi Responsabili della protezione dei dati
Troverà qui a seguire i dati di contatto di:
- Concessionaria Renault G&G Paglini S.p.A. avente sede legale in Castellanza (VA), Via Don G. Minzoni 12, CAP 21053, tel 0331/338811 email: marketing.paglini@paglini.it
per la finalità di cui al successivo punto 3 lettere a) e b).

3. Finalità e base giuridica del trattamento – interessi legittimi dei contitolari
a) finalità strettamente connesse e strumentali, anche di tipo amministrativo-contabile, a fornirLe il servizio richiesto (dunque, sulla base legale della esecuzione di richiesta pre-contrattuale);
b) finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario su prodotti o servizi Renault/Dacia, vendita diretta, comunicazioni/offerte commerciali, inviti ad eventi, concorsi/operazioni a premi) sia tramite modalità di contatto automatizzate (e.mail, chiamate senza operatore, SMS, MMS) sia anche mediante modalità tradizionali (chiamata con operatore e posta cartacea), facendo uso anche, in talune occasioni, di logiche di profilazione analitica e/o predittiva previo Suo consenso come base legale;
c) sviluppo dei nostri prodotti/servizi applicando tecniche avanzate di analisi (cd. business analytics) ai Suoi dati, facendo uso anche, in talune occasioni, di logiche di profilazione sulla base legale del legittimo interesse del Titolare;
d) finalità di reportistica interna ai fini della gestione di impresa e miglioramento della performance e dei prodotti/servizi, sulla base legale del legittimo interesse del titolare.

4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze derivanti dall’eventuale rifiuto
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo.
Tuttavia, con riferimento al conferimento dei dati indicati tramite asterisco come necessari al fine di fornirLe il servizio richiesto, la mancanza di tali informazioni determinerà l’impossibilità di procedervi.

5. Processo di profilazione
Quando Le indirizziamo attività di marketing, il nostro obiettivo è quello di trasmetterLe pubblicità, iniziative promozionali e offerte che abbiano per Lei una rilevanza, accordandosi con i Suoi interessi e bisogni. Grazie ai Suoi dati personali noi creiamo per la finalità di cui al precedente punto 3 lett. b) un Suo profilo che ci permette di analizzare e predire le Sue preferenze ed i Suoi interessi personali per i nostri prodotti/servizi. Egualmente, i Suoi dati insieme a quelli degli altri nostri clienti ci permettono per la finalità di cui al precedente punto 3 lett. c), attraverso estrapolazioni, profilazione su scala e uso di algoritmi intelligenti, di meglio comprendere uso e successo dei nostri prodotti/servizi e così migliorarli, a vantaggio della clientela. ConoscerLa meglio ci permette insomma di migliorare il Suo soddisfacimento, e questo sempre cercando di raccogliere solo i dati strettamente necessari per ciascuna finalità.

6. Destinatari dei dati personali
Dei Suoi dati entrano a conoscenza i dipendenti e collaboratori, in qualità di addetti al trattamento, di titolari e di altri soggetti terzi responsabili del trattamento o autonomi titolari (altri membri della Rete Renault/Dacia cui i dati vanno comunicati per l’adempimento di obblighi legali, società di prestazioni di assistenza/servizi di certificazione, di consulenza, di marketing relazionale, di elaborazione dati ed altri servizi IT, di gestione di call-center per telemarketing o specializzate nella ricerca di mercato o nell’informazione commerciale, di imbustamento ed invio di corrispondenza, agenzie media, nonché di professionisti quali legali o periti, o associazioni di professionisti). I dati potranno essere inoltre condivisi con altri soggetti terzi ove necessariamente richiesto per obbligo legale e/o a seguito di una decisione giudiziaria o amministrativa vincolante.

7. Trasferimento di dati all’estero fuori dall’Area Economica Europea (AEE)
I suoi dati personali sono conservati su server collocati all’interno della AEE.
Qualora alcuni dei nostri fornitori di servizi dovessero delocalizzarsi fuori da tale area i Suoi dati personali potrebbero essere trattati in paesi extra-AEE, alcuni dei quali possono avere una regolamentazione della protezione dei dati personali secondo standard non adeguati a quelli UE. In tali casi è nostra cura che tali trasferimenti avvengano nel rispetto delle regolamentazioni applicabili e mettendo in opera salvaguardie equivalenti a quelle UE per la protezione dei Suoi diritti (in particolare, utilizzando le Clausole contrattuali standard della Commissione europea).

8. Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati personali vengono conservati per:

- 3 anni dal rilascio dei dati per i fini di cui al precedente punto 3 lettere a) e d);
- 2 anni dal rilascio dell’ultimo consenso per i fini di cui al precedente punto 3 lettera b) e c);
- 5 anni dal rilascio dei dati e, in archivi separati, ai limitati fini di eventuale tutela dei diritti in relazione allo stesso.

I Suoi diritti

In qualità di interessato Le competono nei confronti dei titolari tutti i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’articolo 15 del Reg. UE 679/2016, e quindi potrà, tra l’altro, ottenere conferma che sia o meno intercorso un trattamento che La riguarda. Sarà Suo diritto chiedere, nei modi di legge, la rettifica o la cancellazione dei dati o la limitazione, in vista della tutela dei Suoi diritti, del trattamento che La riguarda, e copia del contenuto essenziale degli accordi tra i contitolari, nonché opporsi al trattamento stesso e revocare in ogni momento il Suo consenso al trattamento per finalità di marketing (anche con riferimento ai soli canali con modalità di contatto automatizzate o a quelli tradizionali) senza pregiudizio dei trattamenti precedenti, ma ferme restando le conseguenze illustrate nel precedente punto 4. Le è riconosciuto, inoltre, il diritto ad ottenere il rilascio in formato elettronico, a Lei o ad altro soggetto da Lei indicato, dei dati personali da Lei fornitici.

Ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.