
L’esordio in trasferta a Roma ha visto i Mastini lanciatissimi. E adesso Renault Paglini pronta alla partita della Champions
Non solo (importantissima) Champions: anche il campionato di serie A1 inizia bene per i Mastini. In trasferta a Roma, grande prestazione della Busto Bpm Sport Management. E adesso Renault Paglini con tutti i tifosi aspetta la sfida europea con i greci mercoledì 17 ottobre.
In campionato subito super
La Busto Bpm Sport Management centra una facile vittoria al Foro Italico contro la matricola Roma Nuoto, chiudendo 5-15 anche grazie alla doppia tripletta firmata da Di Somma e Luongo.
Il via è con un poker di gol firmato dai Mastini, che fanno 4-0 con doppietta di Casasola e gol di Luongo e Di Somma. Il solco si amplia e nel terzo tempo gli ospiti devono semplicemente amministrare il vantaggio, poi nel quarto parziale i mastini chiudono definitivamente i conti. Tre punti grintosi e preziosi.
Adesso Europa
Ma non c’è tempo per rallegrarsi, perché l’altra sfida incombe.
La squadra di Busto Arsizio deve preparare al meglio lo storico esordio nella fase a gironi di Len Champions League.
Mercoledì 17 ottobre alle ore 20.30, alle Piscine Manara “Marco Sartori” si presentano i campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo. Sarà possibile acquistare i biglietti della gara all’interno dell’impianto nel giorno della partita: 15 euro intero, 12 euro under 14.Pallanuoto da Champions, Busto nella storia
Carico il coach Marco Baldineti: «Siamo andati subito bene con un buon approccio alla gara che ci ha permesso di iniziare con un rassicurante 4-0. I ragazzi erano molto concentrati e hanno giocato al meglio in una partita che non era comunque semplice e presentava delle insidie, perché giocare al Foro Italico è sempre particolare. Ora ovviamente dovremo recuperare al più presto le energie mentali e fisiche per prepararci al meglio alla partita di mercoledì contro l’Olympiacos».
ROMA NUOTO 5
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 15
ROMA NUOTO: De Michelis, Ciotti, Faraglia, Moroni, J. Camilleri 1, Spione 2, De Santis, Paskovic, La Penna, De Robertis, Afriacano 1, Innocenzi 1, D’Ascoli. All.: Gatto.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce, Damonte 1, Alesiani 1, Fondelli 1, Di Somma 3, Drasovic 1, Bruni, Mirarchi 1, Luongo 3, Casasola 2, Valentino 2, Nicosia. All.: Baldineti.
ARBITRI: Frauenfelder; Calabro.
NOTE: parziali: 2-5; 1-5; 0-1; 2-3. Uscito per limite di falli De Robertis (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Nuoto 3/9; Busto Bpm Sport Management 6/10.