
La Bpm Sport Management ottiene il pass per le Final Eight in Coppa Italia: Renault Paglini tifa e c’è sempre
Ok, il risultato è giusto per la Busto Bpm Sport Management: anzi i risultati. E la pallanuoto bustese vola, con il tifo e il sostegno di Renault Paglini.
Conquistato anche il pass per le Final Eight di Coppa Italia, che si concede il tris nel preliminary round di Coppa Italia e batte 19-9 i padroni di casa dello SC Quinto, infilando così il terzo successo dopo quelli ottenuti ieri contro Posillipo e Catania.
Partenza giusta
Partenza decisa con i gol di Fondelli, Bruni e Drasovic. A metà del secondo tempo la gara, di fatto, è già chiusa, perché la Busto Bpm Sport Management infila gol a ripetizione scappando sul 7-1.
Nel terzo tempo Nicosia sostituisce un positivo Lazovic tra i pali mentre davanti è capitan Luongo a guidare l’attacco dei bustocchi che mettono in cassaforte il risultato spingendosi fino alla doppia cifra di vantaggio che arriva con la rete del 15-5 che porta la firma di Valentino e che costringe lo Sc Quinto ad alzare bandiera bianca. Il 19-9 regala così la terza vittoria di fila ai mastini che si qualificano per le Final Eight di Coppa Italia: si svolgerà a marzo 2019.
I commenti
Soddisfatto il coach Marco Baldineti: “Ho visto la squadra fare delle buone partite, sempre una squadra positiva e con buone ripartenze in contropiede. Una squadra che, secondo me, ha espresso un buon gioco. Siamo solo all’inizio, ma c’è una crescita continua della squadra e di questo sono molto soddisfatto. Ora però arriva il difficile perché avremo un turno di Coppa Campioni molto duro contro due squadre spagnole che giocheranno in casa loro. Per noi sarà una prova importante, però per ora il bilancio delle partite disputate tra Champions League e Coppa Italia è sicuramente molto positivo”.
La carta vincente finora mostrata, secondo l’allenatore? “La disponibilità di tutti è la cosa che più mi fa ben sperare in un buon campionato”.
Carico anche il difensore Drasovic: “Il gruppo che mi sembra stia già dimostrando tanta voglia di fare e tanta voglia di aiutarsi e di crescere insieme”. Busto città della pallanuoto e Paglini c’è