
Dopo la cinquina nella Champions, ecco nuove gare di emozioni per Sport Management con il sostegno di Renault Paglini
Una cinquina nella Champions e ora risuona la Coppa Italia: la pallanuoto regala sempre emozioni a Busto Arsizio. E Renault Paglini non fa mancare il suo sostegno in questo periodo ricco di sfide per la squadra di A1.
La cinquina per noi
La Busto Pallanuoto Bpm Sport Management è reduce da una cinquina incredibile che ci carica. La squadra di Busto nella A1 ha sbaragliato gli avversari nel round uno di Len Champions League. Ora dal 28 al 30 settembre la sfida si trasferisce in Spagna a Sabadell. Qui la Sport Management dovrà affrontare Cn Astrapool Sabadell (Esp), Osc Postdam (Ger) e Cn Terrassa (Esp).
Nel frattempo, altre emozioni sono garantite.
Coppa Italia
Infatti, venerdì 21 settembre prende il via la 35esima edizione della Coppa Italia maschile di pallanuoto, con la Busto Bpm Sport Management che sarà impegnata nel preliminary round di Genova. La formazione guidata da mister Marco Baldineti è stata inserita nel girone A con i padroni di casa dello SC quinto, il Nuoto Catania e il CN Posillipo.
Come funziona? Le prime due squadre di ciascun raggruppamento si qualificheranno alle Final Eight (Pro Recco e Brescia già qualificate) in programma dall’8 al 10 marzo 2019 (sede ancora da definire). L’esordio sarà contro il CN Posillipo, poi alle 19 bis contro il Catania mentre sabato alle ore 11.30 si disputerà la sfida contro la formazione padrona di casa della S Quinto che chiuderà gli impegni della Busto Bpm Sport Management in questo primo turno di Coppa Italia.
Il coach Marco Baldineti raccomanda: “Dovremo tenere alta l’attenzione perché l’anno scorso pareggiamo con il Savona e rischiammo quasi di uscire. Catania e Posillipo si sono rinforzate e anche il Quinto, nonostante sia una neopromossa, è una formazione da temere. Dovrebbe rientrare con noi anche Drasovic che questa mattina ha fatto il primo allenamento con la squadra”
Riflette Andrea Fondelli (centrovasca della Busto Bpm Sport Management): “Il Round 1 di Champions League ci è servito per unire la squadra anche in vista della Coppa Italia. Sarà per noi una due giorni molto importante e difficile perché, anche se ci riteniamo a un livello superiore rispetto alle nostre avversarie, secondo me saranno tutte partite difficilissime. Questo perché per i nostri avversari saranno le prime partite ufficiali e tutti vorranno dimostrare il loro valore e farsi vedere. Noi dobbiamo ancora amalgamarci al meglio. Sarà dunque un turno importante e difficile allo stesso tempo, ma che noi vogliamo passare per qualificarci alle Final Eight”.Busto città della pallanuoto e Paglini c’è