
Dopo gli Europei, sabato 1 febbraio i Mastini sfidano l’Iren Genova Quinto: forza ragazzi da Renault Paglini
Pallanuoto, Busto si rituffa nel campionato. Dopo gli Europei riprende la stagione di A1 per i nostri Mastini.
Ci si rituffa
Alle piscine Manara “Marco Sartori” il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto freme per sfidare sabato 1 febbraio alle ore 18 la Iren Genova Quinto. Si tratta della dodicesima giornata d’andata.
Questo avviene dopo la lunga sosta legata ai Campionati Europei di Budapest, dove il Settebello è arrivato sesto. Nella nazionale anche i nostri Nicosia e Dolce.
Una festa, quella di sabato prossimo, da vivere tutti insieme. L’ingresso alla partita sarà gratuito, con possibilità di donazione a favore della Fondazione Cristiano Tosi, ente che si occupa d’inclusione.
Gli avversari, allenati da Gabriele Luccianti, sono ottavi in classifica.
Il commento di Baldineti
La pausa si è davvero protratta, ma i Mastini sono pronti e così l’allenatore Marco Baldineti: «Così lunga ha ovviamente spezzato un po’ il lavoro fatto anche perché per lungo tempo siamo stati senza Dolce, Nicosia, Damonte e Bruni. Gli ultimi due sono rientrati a Busto da un paio di settimane mentre i due reduci dagli Europei Dolce e Nicosia si allenano con noi soltanto da martedì. L’Iren Genova è una buona squadra e noi dovremo prestare grande attenzione».
I liguri si sono potuti allenare molto durante le feste e questo mese: «Noi siamo sempre un po’ di corsa – prosegue Baldineti – ma ci teniamo a vincere anche se sappiamo che non sarà facile. Come sempre daremo tutto per portare a casa i 3 punti e per onorare il supporto del pubblico di Busto Arsizio che vorrà venire in piscina a fare il tifo per la nostra squadra»
Forza, venite a tifare i Mastini con Renault Paglini, gold sponsor!