
I Mastini giocano a Busto contro il Genova Quinto, ma mercoledì 5 è ancora Europa. E soprattutto NOVE giocatori in nazionale
Pallanuoto, che giorni di sfide per la Busto Bpm Sport Management: sabato 1 dicembre la partita di campionato in casa, poi mercoledì l’Europa chiama e nel frattempo la nazionale convoca nove giocatori. Un record, quest’ultimo, per cui Renault Paglini si complimenta con il team.
Le sfide della pallanuoto
Si comincia sabato con i Mastini che, per l’ottava giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto sfidano alle ore 18 i liguri del Genova Quinto,nelle piscine Manara “Marco Sartori”.
Missione, conquistare i tre punti preziosi per tentare di afferrare il terzo posto in classifica del Posillipo: quest’ultimo sarà infatti impegnato contro la capolista An Brescia. Per Busto, come al solito, si è trattato di doppio lavoro nei giorni scorsi. Perché ha preparato anche la partita di Len Champions League (mercoledì 5 dicembre nella vasca dello Jug Dubrovnik). Questo affrontando un common training con la Pro Recco.
Settimi in classifica gli avversari di campionato, guidati dall’allenatore Gabriele Luccianti.
Giocare al massimo
Il nostro coach Marco Baldineti sottolinea l’importanza di questi giorni: «Abbiamo fatto degli ottimi allenamenti negli scorsi giorni con il Recco. Sono andati tutti molto bene e ci sono serviti moltissimo anche in vista della partita di Len Champions League con lo Jug Dubrovnik, dove troveremo, come a Recco, due mancini fortissimi sul lato destro. Pensiamo però ora al match contro il Quinto perché sarà una partita da giocare al massimo e da vincere».Pallanuoto, i Mastini vincono a suon di gol
Intanto però è arrivata la bella notizia, su cui torneremo nei prossimi giorni con un approfondimento, sulla scia delle sfide e delle soddisfazioni della pallanuoto.
Nove atleti della Busto Bpm Sport Management dal 9 al 12 dicembre sono stati chiamati dal dell’Italia Sandro Campagna a Sori. Sono Jacopo Alesiani, Lorenzo Bruni, Luca Damonte, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce, Andrea Fondelli, Cristiano Mirarchi, Gianmarco Nicosia e Giuseppe Valentino.
Ma quante soddisfazioni! Noi sempre al fianco dei Mastini e pronti a raccontarle.