
La settimana inizia ad alto ritmo per il Banco Bpm Sport Management: giovedì al via le finali scudetto. E a giugno pronti ad andare ad Hannover per la Champions
Un finale intenso, ma che è servito a scaldare i motori in realtà per “correre” ancora di più: i Mastini hanno di fronte infatti tre settimane ad alto ritmo di sfide e adrenalina.
Il campionato
Sabato 17 maggio si è chiusa la stagione regolare del campionato in serie A1 e il Banco Bpm Sport Management ha sconfitto la Rari Nantes Florentia con il perentorio punteggio di 17 reti contro le 8 segnate dagli avversari.
Si chiude al terzo posto dopo Brescia e Pro Recco, che era già al sicuro dall’assalto delle altre squadre. E c’è un primo posto ugualmente da applaudire: quello del capitano Stefano Luongo, che guida la classifica dei capocannonieri.
Adesso i playoff si spostano a Trieste, da giovedì 23 maggio. E proprio giovedì Busto Arsizio sfiderà la Roma.
Aspettando l’Europa
Il vincitore dello scudetto sarà decretato domenica sera.
Ma sapete bene che non finirà lì, perché i nostri Mastini voleranno poi ad Hannover per la Len Champions League dal 6 all’8 giugno. Onore conquistato per la prima volta nella storia, e al sicuro a sua volta da tempo.Mastini, la storia siete voi! Dritti alle Final Eight
Tanto che non ha inciso la sconfitta contro l’Olympiacos settimana scorsa.
Con il suo terzo posto nel girone B, Busto è attesa da una prova dura ed esaltante: quella contro la storica formazione spagnola del Barceloneta che ha chiuso il girone A al secondo posto alle spalle della Pro Recco.
L’allenatore Marco Baldineti ha commentato così: «Ora nei quarti affronteremo il Barceloneta, un’altra partita impossibile contro un’altra favorita al titolo, ma speriamo che i ragazzi possano regalarci un’altra pagina di storia».