
Partita perfetta a Trieste per la Busto Bpm Sport Management in campionato
Mastini che fanno abbuffata di gol, ben venti: che partita a Trieste! E anche il campionato di A1 della nostra pallanuoto continua con grandi performance.
Settimana a suon di gol
Alle spalle una settimana spettacolare. Prima con la vittoria strepitosa della Busto Bpm Sport Management sui tedeschi in Europa.Ja, Mastini! Avanti in Europa
Poi ecco la prestazione esemplare contro la Pallanuoto Trieste che è costretta a sventolare bandiera bianca. Un’altra vittoria di gruppo per la squadra di mister Marco Baldineti, con ben otto uomini di movimento che segnano.
Si parte subito con il piede giusto: segna Fondelli, presto il bis con Di Somma. Poi una rete di Trieste, ma Giuseppe Valentino è deciso a proseguire la sua settimana magica e piazza due gol consecutivi, dopo i cinque contro l’Hannover in Len Europa Cup. Segnano Drasovic, Luongo, Alesiani e Dolce e altre cinque reti arrivano in un terzo tempo praticamente perfetto. Risultato finale, 20-5 per la Busto Bpm Sport Management.
Mister soddisfatto
Non può che essere soddisfatto Marco Baldineti: «I ragazzi hanno fatto una partita veramente bella oggi, perché a prescindere dall’avversario, e Trieste è una buona squadra, noi arrivavamo da tre giorni di viaggi e quindi non era una gara da prendere sotto gamba. Nonostante tutto abbiamo fatto una partita ad alto ritmo con gol bellissimi e abbiamo chiuso la sfida già dall’inizio. Nicosia in porta ha giocato bene sostituendo degnamente Lazovic, ma tutti hanno fatto bene, anche Giuseppe Valentino che se continua così può tranquillamente candidarsi per un posto in nazionale e se lo meriterebbe tutto».
Adesso pochissimo riposo, perché martedì e mercoledì i Mastini saranno impegnati in un common training con la Pro Recco. Poi sabato primo dicembre tutti alle piscine Manara “Marco Sartori”. Alle ore 18 la gara contro lo SC Quinto, sempre per il campionato.
PALLANUOTO TRIESTE 5
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 20
PARZIALI: 2-4; 2-8; 0-5; 1-1.
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 2, Petroni, Ferreccio, Giorgio, Panerai 2, Gogov, Turkovic, Vico 1, Mezzarobba, Spadoni, Rocchi, Persegatti. All.: Bettini.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 2, Damonte, Alesiani 4, Fondelli 3, Di Somma 1, Drasovic 1, Bruni 1, Mirarchi, Luongo 4 (1rig.), Casasola, Valentino 4, Nicosia. All.: Baldineti.
ARBITRI: Colombo, Romolini.