
I Mastini battono anche gli ungheresi. La Champions esalta il pubblico alle piscine Manara “Marco Sartori”
Non si dorme, il sogno continua. Ed è un momento d’oro per la Busto Bpm Sport Management che batte anche i campioni ungheresi. Una bellissima partita che si è gustata in diretta e poi in tv. Pallanuoto, l’Europa guarda Busto
Un bis da brivido
La Busto Bpm Sport Management già carica per aver battuto i campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo all’esordio in Len Champions League, si toglie un’altra grande soddisfazione e piega 7-5 lo Szolnoki, squadra che nel 2017 peraltro era già salita sul tetto continentale.Quindi un altro team tosto.
I Mastini, davanti all’ex calciatore Dejan Stankovic e al CT azzurro Campagna, ancora una volta si rivelano fenomenali. E la Busto Bpm Sport Management, il presidente Sergio Tosi, il General Manager Gianni Averaimo e il tecnico Marco Baldineti dedicano questa vittoria alla memoria di Marco Paganuzzi ex allenatore dello Sporting Quinto prematuramente scomparso negli scorsi giorni.
Mica una passeggiata, intendiamoci, e Renault Paglini ringrazia forte e chiaro i Mastini per non aver ceduto mai. Lo Szolnoki parte con due gol nelle prime azioni, ma subito risponde Drasovic, quindi capitan Luongo. Gol della serata quello di Damonte che con una palombella a cronometro offensivo quasi scaduto beffa ancora lo Szolnoki per il primo vantaggio dei padroni di casa.
Nuovo pareggio, ma dopo la superiorità guadagnata da Casasola, è capitan Luongo a riportare avanti i suoi. Ancora parità, quindi nuove emozioni e Lazovic neutralizza il penalty di Prlainovic, poi la Busto Bpm Sport Management, galvanizzata, ritrova fiducia anche in attacco e Fondelli infila Nagy per il 5-5 del 20’.
Partita da sogno
Una sequenza di gol, fino al vantaggio. Ma non basta. A 80 secondi dalla fine Alesiani in controfuga fa esplodere di gioia la Manara con il gol del 7-5.
Baldineti (allenatore Busto Bpm Sport Management): Oggi i ragazzi hanno fatto una partita esemplare. Grandissimo Lazovic con quella parata che ha dato carica a tutti. Tutti i ragazzi sono stati bravissimi, sono una squadra, sono una vera squadra. Dedico questa vittoria a Marco Paganuzzi un vincente nella vita e nello sport.
Averaimo (General Management Busto Bpm Sport Management): Quella di oggi è una conferma, non possiamo più parlare di effetto sorpresa, i ragazzi devono stare con i piedi per terra perché sarà durissima. Siamo una bella squadra, stiamo giocando una pallanuoto esaltante che mi ricorda quando giocavo con il mio Savona una squadra tutta di contropiedisti. Era l’idea della squadra di quest’anno, tutti si sacrificano e non ci sono prime donne. È una squadra che può ambire alla qualificazione alle Final Eight, ora tutti ci guardano con timore. Sarà difficilissimo, ma sognare non costa nulla.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 7
SZOLNOKI DOSZA 5
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce, Damonte 1, Alesiani 1, Fondelli 1, Di Somma, Drasovic 1, Bruni, Mirarchi 1, Luongo 2, Casasola, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
Szolnoki Dosza: Nagy, Angyal 1, Batori, Zalanki 1, Jansik 1, Szatmari, Aleksic 2(1rig.), Rasovic, Prlainovic, Lazic, Kis, Teleki, Kardos. All.: Gocic.
ARBITRI: Mercer (Fra), Peris (Cro).