
Conto alla rovescia per la storica partita contro l’Olympiacos: mercoledì alle 20.30 tutti in piscina, e così Renault Paglini
Il sogno si chiama Europa per la Busto Pallanuoto Bpm Sport Management. Mercoledì 17 ottobre alle 20.30 alle piscine Manara “Marco Sartori” finisce l’attesa e inizia la storica sfida. Noi di Renault Paglini naturalmente saremo lì ad assicurare tutto il nostro tifo per i Mastini.
Momento storico
Per la prima volta la squadra approda alla fase a gironi di Len Champions League. Ospiterà l’Olympiacos Pireo, squadra campione d’Europa in carica e tra le favorite anche per la nuova stagione. La società bustocca si è guadagnata l’occasione di sedersi al tavolo della grandi della pallanuoto mondiale. L’esordio sarà contro la più grande appunto, l’Olympiacos Pireo che lo scorso 9 giugno a Genova, battendo 9-7 la Pro Recco, aveva centrato il successo e conquistato la coppa più importante d’Europa.Pallanuoto da Champions, Busto nella storia
Nel cuore del sogno
L’allenatore Marco Baldineti dà la carica ai ragazzi per questo sogno: «Sarà una partita di grande fascino contro una squadra stellare. In pratica ci troveremo contro una squadra che, di fatto, è la nazionale greca. È un gruppo di giocatori di altissimo livello che gioca insieme da tanti anni. Fanno parte di un club e sono guidati da un tecnico che poi è lo stesso allenatore della nazionale e così hanno modo di sfruttare anche i collegiali per provare cose che magari non possono provare durante l’anno. Nella scorsa stagione hanno fatto un grandissimo risultato e quest’anno hanno aggiunto tre stranieri super e credo che siano anche più forti della stessa nazionale. Una partita che ci potrà insegnare molto».
Sottolinea l’importanza della sfida Stefano Luongo, capitano dei Mastini: «Da un certo punto di vista giocare con l’Olympiacos la gara d’apertura è l’esordio peggiore, ma per certi versi è anche il migliore, perché quale modo migliorare di inaugurare l’avventura della Busto Bpm Sport Management in casa contro la squadra campione d’Europa. Per noi sarà un’atmosfera di festa e mi auguro anche per tutta Sport management. Non vogliamo però che si creino aspettative di nessuno tipo e dovremo viverla così, anche se poi noi entreremo in acqua, come tutte le altre volte, per vincere».
Biglietti: Sarà possibile acquistare i biglietti della partita nel giorno della gara allo shop Jaked presente all’interno dell’impianto e dalle ore 18.30 di mercoledì direttamente in cassa.
Prezzi: 15 euro intero; 12 euro ridotto under 14; 70 euro season pass (7 partite).