
Dopo l’impresa sfiorata contro la Pro Recco la Busto Bpm Sport Management sfida l’Ortigia Siracusa e intanto pensa all’Europa
Pallanuoto, ancora tempo di campionato per la Busto Bpm Sport Management, anche se il pensiero corre anche alla Champions. Ma sabato 17 novembre bisogna essere super concentrati su questa stagione in A1.I Mastini sfiorano l’impresa contro la Pro Recco
La partita e i ricordi
Una partita carica di suggestioni, per più di un motivo. Si gioca alle 15 alle Piscine Manara “Marco Sartori”. Anche con il tifo di Renault Paglini, presente!
La squadra siciliana fino all’anno scorso aveva tra i suoi atleti anche Giacomo Casasola (ora passato a Busto Arsizio).
Lo scorso maggio, la partita contro di loro era valsa la conquista del terzo posto in campionato da parte dei Mastini. Alle Final Six scudetto, i bustocchi erano riusciti a superare l’Ortigia ai rigori conquistando il gradino più basso del podio della stagione 2017-2018. Da un successo nasceva l’inizio di un percorso esaltante: la qualificazione all’attuale Len Champions League, la massima competizione europea che tante soddisfazioni sta dando alla Busto Bpm Sport Management.
Per l’Ortigia quattro le novità in organico : il portiere Damiano Pellegrino (dal Waterpolo Catania), l’attaccante Albert Espanol Lifante (Barceloneta), il centroboa Matthew Farmer (Hunter Hurricanes), e il centrovasca Sebastian Susak (Como Nuoto).
Il nostro allenatore Marco Baldineti (squalificato) sarà sostituito in panchina dal vice Zimonjic, ma sprona i suoi ragazzi che nelle ultime due gare di campionato avevano già affrontato i vice campioni d’Italia dell’An Brescia e la Pro Recco campione in carica.
Da Busto alla Germania
Gli allenamenti hanno avuto assenze dovute agli impegni con la nazionale e il pensiero corre a dopo: i Mastini torneranno in vasca mercoledì prossimo per il quarto turno di coppa che vedrà la Busto Bpm Sport Management ospite dei tedeschi del Waspo Hannover.
Ascoltiamo le parole del nostro coach: «Sarà una partita difficile perché loro sono una buona squadra. Si sono rinforzati, noi sulla carta ci saremmo indeboliti, quindi sulla carta saremmo più vicini, ma alla fine dei conti noi stiamo andando molto bene mentre loro hanno forse avuto qualche problema anche legato al doppio impegno della Len Euro Cup. Hanno avuto Vapenski squalificato per due giornate che è appena rientrato sabato scontro contro Brescia e con noi ci sarà e quindi sono sicuro che sarà una bella partita. Noi siamo obbligati a vincere perché anche se siamo usciti con tanti elogi dalla partita persa contro il Recco abbiamo bisogno di fare punti».