
Occasione speciale per Busto Arsizio: da mercoledì 11 settembre a sabato 14 un allenamento congiunto speciale alle piscine Manara “Marco Sartori”
Ospiti speciali a Busto: la Nazionale giapponese di pallanuoto. Il lavoro di preparazione della nuova stagione del campionato di serie A1 maschile per il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto vede una tappa veramente interessante per la città.
Nazionale giapponese
La formazione di Busto Arsizio ha ripreso ad allenarsi alle piscine Manara “Marco Sartori”. L’allenatore Marco Baldineti sta spronando i ragazzi verso il campionato che riprenderà il 5 ottobre.
Con una tappa importante: la Nazionale giapponese è qui e si allena insieme ai Mastini da mercoledì e fino a sabato 14 settembre (due sedute giornaliere con partita ogni giorno dalle 20 alle 22 nella vasca da 25 metri con le nuove regole). Una chance preziosa per alzare la qualità delle sedute d’allenamento e verificare in vasca il lavoro svolto fino ad ora dal gruppo di mister Baldineti.
La formazione nipponica è guidata dal tecnico Yoji Omoto e vanta 4 ori ai Giochi Asiatici. Tra i giocatori più rappresentativi Atsushi Arai e Yusuke Inaba. Recentemente la squadra giapponese si è classificata undicesima ai campionati del mondo vinti dall’Italia dei Mastini Gianmarco Nicosia e Vincenzo Dolce. Ricordiamo che arrivano le Olimpiadi di Tokyo 2020: un appuntamento che carica ancora di più gli atleti giapponesi.
Che occasione
Commenta il presidente Sergio Tosi: «Siamo molto felici di poter ospitare la nazionale giapponese per un common training insieme alla nostra squadra. Un’occasione per poter conoscere da vicino la pallanuoto del Sol Levante e per rinforzare le partnership aziendali tra l’Italia e il Giappone. Sarà per noi anche l’occasione per valutare da vicino i giocatori giapponesi perché la nazionale di mister Omoto ha tra le sue fila un paio di giocatori molto interessanti e che potrebbero tranquillamente giocare in Europa».
Venite con Renault Paglini a vedere questi momenti speciali e applaudire i nostri ospiti.