
Dopo la vittoria sui tedeschi torna l’appuntamento europeo a Busto per il Banco Bpm Sport Management: il 23 gennaio contro lo Jadran Split
Pallanuoto, l’emozione parla ancora di Champions. Dopo una vittoria in campionato, pur sofferta, i Mastini devono tornare nell’atmosfera europea. E battere un avversario tosto. Renault Paglini è pronta a tifare.
Pallanuoto emozione
Mercoledì 23 gennaio dunque alle ore 20.30 tutti pronti a tifare alla Len Champions League del Banco Bpm Sport Management, che sfida la squadra croata dello Jadran Split. Alle piscine Manara “Marco Sartori” un momento che la città non può perdere.
Al primo turno di Len Euro Cup della scorsa stagione, la lotta si era conclusa con un risultato di 11-11. Un team che vanta sette titoli jugoslavi e due Len Champions League (1991/92 e 1992/93), è arrivato alla fase a gironi dopo aver superato il secondo turno di qualificazione finendo seconda alle spalle del Ferencvaros e il terzo turno vincendo il doppio confronto contro i montenegrini dello Jadran H.N. Prima ancora, lo Jadran Split si era imposto sul Waspo Hannover.
Tutti a tifare
Le aspettative sono alte dopo la prestazione contro lo Spandau. Ma ci vuole sempre il giocatore speciale, come l’altra volta. Il tifo di Busto Arsizio!Champions, Busto sostieni i Mastini
L’allenatore Marco Baldineti raccomanda massima attenzione: «Un avversario scomodo per tutti, da tenere in grande considerazione. Una squadra furba, speriamo di riuscire a ripetere le partite casalinghe che abbiamo fatto quest’anno. Hanno tanti giocatori pericolosi tra cui Aljosa Kunac che era con me in squadra quando allenavo a Nervi».
Giuseppe Valentino, difensore dei Mastini, conferma che la mente è concentrata sul match già da giorni. E promette: «Questa settimana ci siamo allenati tanto, ma dobbiamo migliorare in difesa e non commettere errori. Proveremo a portare a casa un’altra vittoria».
La sfida di mercoledì tra Banco BPM Sport Management e Jadran Split sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 (canale 211 del bouquet Sky e 342 del digitale terrestre) e su Eurosport Player ( www.eurosportplayer.com )