
Trasferta di campionato per la Busto Bpm Sport Management: sabato 27 ottobre a Catania
Sotto con una nuova sfida di pallanuoto di A1, ma i Mastini non dimenticano certo l’imminente impegno europeo. La Busto Pallanuoto Bpm Sport Management torna in vasca sabato 27 ottobre alle ore 15, questa volta in trasferta per il campionato. Anche da lontano, massimo tifo assicurato da Renault Paglini.
Pallauoto A1 in Sicilia
A una settimana dalla sfida vinta in casa contro la Rari Nantes Savona, la squadra bustocca parte per la Sicilia e affronta la terza giornata del campionato di serie A1 maschile contro il Nuoto Catania. Reduce da due vittorie consecutive la formazione guidata da mister Marco Baldineti è prima, unica imbattuta insieme all’An Brescia e al CN Posillipo (che nello scorso turno ha vinto 5-0 a tavolino contro la Pro Recco).
Questo è un anno incredibile per la squadra: finora15 vittorie su 16 partite ufficiali disputate e un pareggio. Il Nuoto Catania invece è reduce da due sconfitte consecutive. La guida mister Giuseppe Dato ed è radicalmente cambiata rispetto alla scorsa stagione.
Subito Europa
Massima concentrazione per la sfida siciliana, ma poi bisogna continuare a restare carichi per il prossimo step europeo. Infatti si torna subito a casa e dopo Catania la Busto Bpm Sport Management farà immediato rientro a Busto Arsizio in giornata, per un paio di giorni di riposo prima di iniziare a preparare il bit match di sabato prossimo.
Che straordinaria aria europea! Il 3 novembre, infatti, alla piscina Manara “Marco Sartori” alle ore 20.30 per la seconda giornata di Len Champions League arriveranno gli ungheresi dello Szolnoki Vsk (la squadra ungherese è stata campione d’Europa l’anno scorso). Sarà possibile acquistare i biglietti del match nell’impianto nel giorno della gara (15 euro intero, 12 under 14).
Il centroboa Giacomo Casasola carica la squadra: «Vista la pausa della Len Champions League abbiamo avuto una settimana diversa per preparare la partita con Catania e abbiamo avuto modo in questi giorni di lavorare sui nostri meccanismi. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione, perché avremo una partita difficile fuori casa, ma sono sicuro che andremo pronti a Catania».Pallanuoto, i re del mondo battuti da Busto