
Il Banco Bpm Sport Management si ferma davanti alla Pro Recco: sabato 25 sfida per il terzo posto
Niente scudetto A1, ma tanto orgoglio per un’ottima stagione disputata: sabato 25 maggio il Banco Bpm Sport Management torna in vasca per conquistare il terzo posto
La grande sfida
I Mastini venerdì avevano il duro compito di mettere in difficoltà i campioni d’Italia della Pro Recco, nella seconda semifinale delle Final Six scudetto a Trieste.«Contro la Pro Recco ce la metteremo tutta»
Niente da fare, i liguri hanno battuto i bustocchi 11-3 e domenica sfideranno l’An Brescia. Adesso il Banco Bpm Sport Management deve affrontare il Cn Posillipo (battuto dai bresciani) per il gradino più basso del podio: si gioca alle 18.30.
Contro la Pro Recco la gara è cominciata subito in salita per Busto Arsizio. A 5-0 è però scattata la reazione d’orgoglio con il gol di Fondelli. I liguri segnano altri due gol ma nel terzo tempo i bustocchi segnano due reti ancora. Comunque è 9-3 per il Recco, che diventa 11-3 con il finale.
Sotto con l’Europa
L’allenatore Marco Baldineti ringrazia i ragazzi e li sprona per l’ultima gara, come per la prossima sfida europea
«Stasera purtroppo non è andato nulla, abbiamo sentito molto l’assenza di Damonte – osserva il coach – Abbiamo pagato molto la partita giocata ieri in otto e anche mentalmente la questione legata a Stefano Luongo ha un po’ distolto la nostra attenzione. Ci dispiace, perché avevamo preparato la partita per fare cose diverse, ma purtroppo per colpe nostre siamo partiti col piede sbagliato e siamo andati subito sotto 4-0 e quando vai sotto 4-0 con loro non recuperi più. Forse è una sconfitta che per certi versi ci fa anche bene è brutto da dire, ma questa partita ci rimette con i piedi per terra a pensare a cosa servirà fare meglio per le Final Eight di Len Champions League. Sulla partita di domani contro il Posillipo è una gara che dovremo provare a vincere a tutti i costi. Loro sono con il morale alle stelle per la semifinale fatta contro il Brescia».