
La squadra di Busto in Spagna passa al terzo turno da prima del suo girone. Lunedì il sorteggio del prossimo round
Olé, avanti al terzo round: che soddisfazioni dalla nostra pallanuoto. Si chiude alla grande la campagna spagnola della Busto Bpm Sport Management che batte 17-11 i tedeschi dello OSC Potsdam. Con il pareggio tra Terrassa e Sabadell, si qualifica al terzo turno di Len Champions League archiviando al primo posto il girone D del secondo round.
Un super bravi da Renault Paglini, che crede nel progetto e lo sostiene.
Len Champions emozione
Sicuramente essere a conoscenza del risultato dell’altro match ha rilassato un po’. Infatti nel primo tempo il sette del coach Baldineti (privo dello squalificato Bruni), che schiera in porta Nicosia dal primo minuto, soffre facendosi rimontare i primi due vantaggi. Pallanuoto, Busto continua a volare
Di Somma festeggia il compleanno con il gol del 3-2, poi Drasovic e Mirarchi favoriscono la prima vera fuga dei Mastini (5-2 al 5’). Popp prova a riportare sotto i suoi firmando il 7-5 in apertura di secondo tempo, ma i bustocchi chiudono i conti in 2’: Casasola prima segna con l’uomo in più e si ripete 35” più tardi, poi ci pensano capitan Luongo e Vicenzo Dolce a mettere al sicuro il risultato (10-5). Nel terzo parziale il sette di Baldineti rallenta ancora e Dufour riavvicina i tedeschi, ma si agguanta con sicurezza il risultato, 17-11 che premia Busto.
Adesso si aspetta il sorteggio per sapere di più sul terzo turno. Chi ci sfiderà tra Jadran Spalato (seconda nel girone A), Vouliagmeni (seconda nel girone B) o Strasburgo (seconda nel girone C).
Sguardo avanti
L’allenatore analizza e guarda avanti: “È andata bene ma sapevo che comunque Terrasa e Sabadell se la sarebbero giocata tra di loro, poi il loro pareggio ci ha un po’ rilassati. La partita di oggi comunque è stata un buon allenamento, ma certo quando cala la concentrazione e affiora la stanchezza si fa tutto più difficile. Dobbiamo lavorare bene perché dobbiamo ricordarci che siamo una squadra con tanti giocatori nuovi che, per ora, hanno lavorato poco insieme”.
Ora piccola pausa per la nazionale che gioca martedì. Da mercoledì sotto con la squadra al completo.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 17
OSC POTSDAM 11
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 2, Damonte 3, Alesiani 1, Fondelli 1, Di Somma 1, Drasovic 2, Mirarchi 3, Luongo 1, Casasola 3, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
OSC POTSDAM: Vernet Schweimer, Hueppe, Koessler 1, Popp 1, Gottfried 2, Tadin 3, Korbel, Goetz, Seifert 1, Dufour 2, Schulz, Ulrich 1, Langer.
Classifica finale girone D (Sabadell, Esp): BUSTO ARSIZIO 7; Terrassa 5; Sabadell 4; Sabadell 3; Potsdam 0