
La Busto Pallanuoto Renault Paglini vince a Milano. Fermo il campionato di A1, i Mastini si piegano solo davanti al Brescia
Un weekend intenso di pallanuoto, lontano dagli occhi ma non dal cuore. Con il Banco Bpm Sport Management, che ha lottato in Coppa Italia e si è dovuto arrendere poi davanti al Brescia, ma ha guadagnato il terzo gradino del podio. E la Busto Pallanuoto Renault Paglini che in serie C ha portato a casa un importante successo, che la spinge verso la parte alta della classifica.
L’orgoglio dei Mastini
Il campionato di serie A1 aveva registrato una pausa, proprio per via della Coppa Italia che si è disputata a Bari.
E i Mastini avevano dilagato contro Bogliasco, 17-5 il risultato schiacciante. Ma poi sabato si sono dovuti fermare contro i bresciani nelle semifinali, nove gol segnati, undici subiti.
Una prova d’orgoglio comunque contro gli avversari.
Domenica 10 marzo i Mastini hanno giocato contro l’Ortigia guadagnando il terzo posto.
Marco Baldineti osserva: «I ragazzi hanno giocato forte, purtroppo ci sarebbero tre gol da annullare al Brescia. Penso che non ci sia niente da fare contro un Brescia così forte. Invece, con l’Ortigia nonostante fossimo in pochi e stanchi morti non abbiamo mollato».
Milano ko
Intanto in serie C la Busto Pallanuoto Renault Paglini ha battuto la Canottieri Milano. Una gara intensa in trasferta, che è terminata 5-6, a favore dei bustocchi. Il primo tempo si era concluso 2-3, nel terzo i milanesi avevano provato a ribaltare con 4-3, ma i nostri ragazzi, guidati da Fabrizio Salonia, sono riusciti a riafferrare la vittoria. Marcatori: Benedetti (1), Colombo (1), Tesolin (3), Re (1).
Ora la squadra si trova a 11 punti e si appresta a sfidare il team Safa 2000 il 16 marzo alle 16 nelle piscine Manara “Marco Sartori” : si torna a giocare insomma in casa, a Busto Arsizio.Busto Pallanuoto Renault Paglini, ancora una vittoria