
Girone di ritorno del campionato di serie A1 per il Banco Bpm Sport Management, ma già mercoledì coppa europea
Due sfide in pochi giorni per la pallanuoto di Busto. Sabato 19 gennaio il campionato di A1 con la prima partita del girone di ritorno, mercoledì prossimo sarà ancora Europa.
Contro la Roma
Per questo sabato (ore 18) nelle piscine Manara “Marco Sartori” la sfida del Banco Bpm Sport Management sarà contro la Roma Nuoto.
All’andata, vinta in scioltezza, ma i Mastini non abbassano la guardia, perché la squadra della capitale è in cerca di punti per la salvezza diretta. In trasferta appunto i ragazzi di Marco Baldineti si erano imposti con 15-5: tripletta di Edoardo Di Somma e Stefano Luongo e doppietta per Giacomo Casasola e Giuseppe Valentino.
La cosa positiva, sottolinea proprio il mister, è che finalmente gli allenamenti sono stati tutti insieme e ininterrotti, dopo le varie separazioni per le Nazionali.
Intanto il pensiero va già in parte alla prossima gara, dopo la vittoria europea sui tedeschi.Mastini, avanti fieri in Europa
La prossima tappa
Quindi sotto con la Roma, già pronti al prossimo round di Len Champions League mercoledì 23 gennaio: alle ore 20.30 a Busto Arsizio arriveranno i croati dello Jadran Split.
Carichi i ragazzi e il coach, che commenta: «Sono contento perché oltre ad allenarci bene abbiamo fatto i test fisici e tutti i ragazzi sono risultati in ottima forma e con una situazione generale migliore rispetto agli ultimi rilevamenti. Ci siamo allenati bene e abbiamo ripreso a fare un po’ di cose oltre che a correggere i nostri errori. È stata certamente una settimana molto proficua anche perché abbiamo lavorato anche con i video delle nostre partite e delle prossime avversarie per studiare al meglio».