
Una partita mondiale, Italia-Georgia. Un tifo meraviglioso e sano. E le piscine Manara affollate di famiglie ed emozioni. Questo e ancora di più è stata la partita della World League disputata martedì sera a Busto Arsizio. Una sferzata di energia che vedremo continuare nei prossimi mesi.
Un mondo di emozioni
Oltre mille persone hanno riempito la piscina per questo evento, che si è concluso con la vittoria della nazionale 14-5. Partita quasi in sordina, con la Georgia che segnava le prime reti, poi una splendida rimonta e corsa avanti che non ha lasciato spazio agli avversari.
Il tutto nel migliore dei modi, con un pubblico carico di tifo ma rispettoso, e un’atmosfera di grande amicizia. Nonché spazio alle energie positive della città.
Il Settebello guida infatti così la classifica del girone C di World League. Ma la vittoria più bella è l’atmosfera gioiosa, come pure la possibilità di abbracciare la città. Negli intervalli hanno conquistato tutti le atlete di Syncro Sport Management e le premiazioni da parte del presidente Sergio Tosi alla leggenda Ratko Rudic, al presidente Commissione Fina Gianni Lonzi, al sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e al vicesindaco Stefano Ferrario.
Sempre più legati
Grazie agli organizzatori, dunque. E avanti tutti insieme fino all’ultimo e oltre: perché non è finita, anzi i percorsi e le sfide della pallanuoto continuano.
Con i mastini più carichi che mai e con la Busto Pallanuoto Renault Dacia Paglini che sta per iniziare il campionato di serie C.
Questa città che sta insieme nel nome dello sport e del divertimento sano, ci fa urlare ancora di più: forza pallanuoto.
Video 10-01-17, 21 19 50mondiale