
La Busto Pallanuoto Renault Paglini ha concluso con una vittoria sui torinesi l’intenso sabato iniziato con il successo del Banco Bpm Sport Management
Una giornata speciale per la pallanuoto di Busto Arsizio: doppio successo, in serie A1 e in serie C. Ma soprattutto la gioia di vedere partite coinvolgenti e con i giovani protagonisti. Proprio come si preannunciava. Un sabato super con doppia pallanuoto
Partita intensa
Partiamo… dalla fine della giornata, perché i ragazzi della Busto Pallanuoto Renault Paglini hanno permesso che si chiudesse con il sorriso questo bel sabato. Hanno vinto una partita intensa in C contro l’Aquatica Torino, dando davvero tutte le energie, e meritano il nostro plauso. Ce l’hanno fatta ai rigori.
Alle piscine Manara “Marco Sartori” i nostri atleti, allenati da Fabrizio Salonia, hanno guidato i primi due tempi (1-0, 3-2), poi è arrivato il pareggio nel terzo tempo (4-4) e anche il quarto si è concluso allo stesso modo (6-6). Ecco allora i rigori, con cui Busto ha prevalso: 3-1. Punteggio finale 9-7. Marcatori: Benedetti (2), Colombo (2), Petrozza (1), Re (1). Hanno segnato i rigori Colombo, Benassuti, Aspesi.
Prossimo appuntamento in trasferta, sabato 9 marzo contro la Canottieri Milano.
Talenti bustocchi
Il sabato era iniziato appunto già con il successo del Banco Bpm Sport Management in serie A1, che ha avuto facilmente la meglio su Trieste. La partita si è conclusa con un successo strepitoso, 18-6.
Mastini galvanizzati insomma dopo la performance europea. Da notare l’ingresso di un giovane del vivaio bustocco, Alessio Rosanò, che ha anche segnato. L’allenatore Marco Baldineti aveva chiesto il massimo e così è stato!
Adesso stop di campionato per la Coppa Italia nel prossimo weekend.