
Il Settebello, con quattro nostri Mastini, a Cuneo arriva a pari merito con l’Ungheria, che vince il torneo per differenza reti: il 13 gennaio i campionati europei
Una sfida di pallanuoto che profuma di Europa e anche di Busto! È finita in parità la finale tra Italia e Ungheria: i magiari hanno vinto il Quattro Nazioni di Cuneo ma per la miglior differenza reti.
La gara finale
Il Settebello era partito bene, avanti 6-4 nel secondo periodo e 13-11 nell’ultimo tempo. Poi gli ungheresi hanno accorciato la distanza e a venti secondi dalla fine si sono portati avanti con il rigore di Varga.
Ma Figlioli dal perimetro supera Nagy e fissa il 14-14 definitivo.
La nazionale di Alessandro Campagna è campione del mondo a Gwangju 2019 e si sta concentrando sugli Europei di Budapest (13-27 gennaio). Non era ancora in condizione fisica ottimale, ma ha dato tutto e mostrato la caparbietà e l’orgoglio in questa sfida.
Profuma d’Europa
Sfida che appunto profuma d’Europa perché tra meno di una settimana nuove entusiasmanti partite ci aspettano!
«Possiamo crescere nell’uno contro uno sia in fase offensiva che in quella difensiva – ha osservato Campagna – Siamo a buon punto, anche se ci manca un po’ di brillantezza soprattutto a livello mentale: pecchiamo in certi momenti della giusta concentrazione».
Nella nazionale sono quattro i giocatori del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto che hanno vissuto questo passaggio dell’anno così speciale: Bruni, Damonte, Dolce e Nicosia. E il gold sponsor Renault Paglini ne va fiero.