
Basta poco più di un tempo per chiudere la partita con la Lazio, in vasca un atleta del vivaio: bravissimi Mastini
Mastini rapidi ed efficaci: in poco più di un tempo la partita con la SS Lazio è chiusa. E c’è un motivo in più che ci rende felici.
Ingresso prezioso
Per noi di Renault Paglini la pallanuoto significa un insieme di elementi preziosi: lo sport, i suoi valori, i giovani. Che bello dunque constatare che non solo c’è stato questo ennesimo successo, bensì ha anche la firma di un giovane.
In poco più di un tempo la Busto Bpm Sport Management vince alla piscina del Foro Italico di Roma, 15-8. In vasca anche il giocatore del vivaio bustocco Giacomo Marchetti (che gioca al posto di Radomir Drasovic), al suo esordio assoluto con la prima squadra. Forza Mastini, sotto con la Lazio
Soddisfazione non nuova, perché sul massimo palcoscenico della pallanuoto era già comparso Alessio Rosanò (che aveva giocato con i Mastini nei preliminari di Champions League). Intanto la trasferta è servita anche a vivere il bel momento del Campus Roma, che ora fa parte della “Accademia Sport d’Acqua” di Sport Management.
Un grande tifo
Tornando alla partita, c’è stato un altro giocatore speciale: il pubblico, perché ci sono tifosi che si sono precipitati a Roma per sostenere i Mastini. In un minuto e mezzo i nostri atleti scappano sul 3-0 con Alesiani, Dolce e Damonte.
E la marcia continua, con Dolce due volte, poi Mirarchi, Luongo… Sette a zero, cifre senza appello. Poi la Lazio si sblocca, ma la Busto Bpm Sport Management risponde agevolmente e chiude la gara di fatto a metà del terzo tempo (10-4).
Gara sempre in controllo, l’ha definita il nostro allenatore Marco Baldineti, che ha lodato anche l’esordio di Marchetti E adesso avanti con nuove tappe.
SS LAZIO 8
BPM SPORT MANAGEMENT 15
PARZIALI: 0-3; 3-4; 3-5; 2-3.
SS LAZIO: Correggia, Ferrante, Colosimo, Sebastiani 2, Vitale 1, Antonucci, Giorgi 1, Cannella 1, Leporale, Narciso 2, Maddaluno 1, Biancolilla, Garofalo. All.: Sebastianutti.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 3, Damonte 3, Alesiani 1, Fondelli 2, Di Somma, Marchetti, Bruni 1, Mirarchi 1, Luongo 4, Casasola, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
ARBITRI: Calabro, Alfi.