
Da vent’anni ormai sosteniamo questo bel momento di realtà sportiva e questa edizione è più importante che mai
Pasqua dell’Atleta, l’importanza dello sport e del territorio, anche di dire grazie. Un evento, quello organizzato da Assb con Comune di Busto Arsizio e Panathlon club La Malpensa, che vede Paglini Renault Dacia Store presente.
Pasqua dell’Atleta
L’iniziativa, giunta alla cinquantaquattresima edizione, punta a riconoscere i risultati sportivi delle numerose società bustocche e dei loro atleti. Sabato 9 aprile nella basilica di San Giovanni una cerimonia che acquista un ulteriore significato: durante la pandemia infatti non era stato possibile organizzarla. E lo stesso sport ha sofferto molto di questo periodo, con limitazioni agli allenamenti e alle gare.
Importante dunque ritrovarsi e per quest’occasione si sono premiati i protagonisti di tre anni, 2019, 2020, 2021. Il Trofeo allo Sport aggiudicato alla Ginnasica Pro Patria Bustese per lo scudetto a squadre l’anno scorso, ma oltre 40 i premi, divisi in base ai titoli di livello mondiale, europeo, nazionale, le menzioni, i riconoscimenti sportivi, il premio alla carriera a Giancarlo Toran, maestro della Pro Patria Scherma, e molto altro ancora.
Un grazie sentito
Un grazie sentito, come quello che è stato rivolto anche in fase di presentazione a Paglini Renault Dacia Store e al suo amministratore unico Giorgio Paglini. «Da tanti anni io e la mia dirigenza abbiamo pensato che siamo stati un’azienda fortunata – ha detto quest’ultimo – per il marchio, lo staff, la professionalità... La collettività della zona in cui lavoriamo ci ha sempre dato molto e queste risorse bisogna anche restituirle».