
Alla cerimonia in basilica, giunta alla 55esima edizione, quasi 40 riconoscimenti alle eccellenze. Premiate anche la nostra Pallanuoto
La Pasqua dell’Atleta e un immenso orgoglio: quello di essere vicino allo sport del nostro territorio.
Sabato 1 aprile si è svolta la cinquantacinquesima edizione della manifestazione, promossa da Assb, Panathlon club La Malpensa, Comune di Busto con il sostegno di Paglini Store. Una quarantina i riconoscimenti assegnati. Il Trofeo dello Sport è andato alla Busto Nuoto. Ma tanti appunto i premi a conferma di un anno dagli importanti risultati sportivi, tra cui quelli della nostra Busto Pallanuoto, maschile e femminile.
«Siamo sempre stati molto vicini al mondo dello sport e abbiamo sponsorizzato diverse squadre, non potevamo che esserlo all’associazione che riunisce le società. Per noi è un onore» ha ribadito Giorgio Paglini, amministratore unico di Paglini Store. Da quasi trent’anni scorre questo percorso comune che dà molte soddisfazioni. Assb è guidata da Cinzia Ghisellini, il Panathlon La Malpensa da Giovanni Castiglioni.
La messa è stata celebrata da monsignor Severino Pagani in una basilica di San Giovanni gremita di atleti e labari: uno spettacolo di valori, amicizia, spirito di sacrificio. Presenti anche le autorità cittadine, a partire dal sindaco Emanuele Antonelli, la vicesindaco Manuela Maffioli, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa e quello alla sicurezza Salvatore Loschiavo, la vicepresidente della Provincia Valentina Verga, la presidente del consiglio comunale Laura Rogora e diversi consiglieri comunali.