
Un evento imperdibile sabato 21 settembre nel progetto “Mai Paura” della Farmacia Bossi: Vanni Oddera fa vivere con la moto attimi unici ai piccoli malati e alle persone con disabilità. Renault Paglini tra gli sponsor
Un evento unico, dove le emozioni sono una terapia: protagonista Vanni Oddera, che sabato 21 settembre dalle ore 10 a Volandia entusiasmerà con “Prendi il volo”. Offrirà grandi gioie ai piccoli malati oncologici e alle persone con disabilità. Una giornata di mototerapia che Renault Paglini è felice di sostenere.
Mai paura
L’ evento, patrocinato dalla Città di Busto Arsizio, Provincia di Varese e Asst Valle Olona, è all’interno del progetto “Mai Paura”, ideato dalla dottoressa Emanuela Bossi e dal suo team della Farmacia Bossi di Busto Arsizio. Progetto che nasce dall’esigenza di aiutare il paziente oncologico e i suoi cari, con tanta professionalità e altrettanta umanità. Infatti i professionisti della Farmacia Bossi si sono specializzati in diverse aree di assistenza fisica e psicologica e hanno creato una community di sostegno. Tanti gli appuntamenti finora organizzati.
Quello di sabato 21 settembre coinvolge Vanni Oddera campione mondiale di motocross freestyle e anche di generosità. La sua passione è diventata anche un mezzo per aiutare gli altri.
Vanni arriva con le sue moto nelle corsie degli ospedali, per far sorridere i bimbi affetti da patologie oncologiche. Un’emozione, che passa da un’espressione bellissima: vento in faccia. Il pilota farà salire in sella a una moto bambini e ragazzi con patologia oncologica e persone diversamente abili: un’esperienza di gioia e libertà.
Prendi il volo
Prendi il volo è dunque un’esperienza capace di trasmettere qualcosa di speciale a tutti. Alla base, c’è un credo preciso: se stanno bene gli altri sto bene anche io. Vanni Oddera ha lottato per coronare i suoi sogni, arrivando al titolo di campione mondiale di motocross freestyle. Gira l’Italia e l’Europa, ha fatto lo stuntman nei film e nei grandi eventi. Ma ha voluto condividere questa forza e questa libertà, questa gioia che lo sport regala con gli altri, specialmente con chi è in maggiore difficoltà.
La giornata sarà intensissima: accreditamenti alle 10, poi il programma parte con i percorsi terapeutici emozionali per gli iscritti alla mototerapia: si potrà salire in moto con Vanni Oddera e il suo team. Grazie al contributo del Raviolificio Lo Scoiattolo, il pranzo prevede una degustazione con la Raviolata “Mai Paura” , a cui si aggiungerà il menu della giornata formato da un “lunch bag” e non mancherà la musica.
Nel pomeriggio la festa continua con gli spettacoli di Free style moto e la sfilata delle moto degli iscritti al Moto club Sempione 33.
PROGRAMMA: ore 09.30 Ritrovo presso Volandia ore 10.00 Accreditamenti ore 10.45 Saluti e benvenuto Mai Paura ore 11.00 Mototerapia ore 13.00 Pranzo libero ore 14.00 Music Live “EFFETTOLIGA” ( Ligabue Tribute Band ) ore 15.00 Free style moto show ore 16.00 Free style moto show 2 ore 17.00 Sfilata Club moto Sempione 33