
Renault rivive una storia di successo: un’auto che ha venduto più di 8 milioni di unità in più di 100 Paesi. Resta sintonizzato
Sessant’anni e una certezza: ecco un’icona. Nel 2021 si festeggia il 60° anniversario di Renault 4L, una vera success-story, un’auto di cui sono stati venduti oltre 8 milioni di unità in oltre 100 Paesi per più di 30 anni. La 4L è molto più di un’auto, è una vera e propria icona appunto.
Viaggio nel tempo
Momenti importanti da rivivere insieme. Nonostante le incertezze del contesto sanitario – ricorda Renault – le celebrazioni di questo anniversario scandiranno tutto l’anno facendo ampio ricorso ai social network.
Per questo 60° anniversario è stato infatti previsto un programma ufficiale con tanti appuntamenti, tutti i mesi sui social network, con contenuti esclusivi, da parte dei fan e per i fan, comprese le storie di tanti collezionisti e personalità. L’obiettivo di tutto ciò è riportarci indietro per rivivere la storia di un’auto che ha fatto molto più che segnare la sua epoca.
Celebrazioni di un’icona
Simbolo della cultura pop francese, Renault 4L è auto del passato è anche quella del presente e perché no? Quella del futuro. Il calendario ufficiale evolverà in funzione dell’attualità e sarà completato da eventi e testimonianze su iniziativa dei fan, insomma sarà una specie di festival ‘off’!
Partendo da febbraio. Per questo anniversario, Renault si è rivolta a Greg, grafico e illustratore nonché artista di riferimento dell’illustrazione sportiva. Greg ha così realizzato in esclusiva più di una dozzina di 4L che riprendono i motivi e i mondi grafici rappresentativi delle varie epoche che ha attraversato questa piccola Renault.
L’anniversario sarà l’occasione giusta per dichiarare la sua passione e attaccamento per la 4L, ma anche per scoprire le tante belle storie nate al volante di quest’auto leggendaria. Si parte lunedì 8 febbraio e attenzione: l’Atelier Renault, location emblematica della Marca, esporrà dal 14 febbraio nella sua vetrina sugli Champs-Elysées la 4L nell’allestimento Parisienne. Questa versione, riconoscibile tra tutte, presenta un inconfondibile motivo Paglia di Vienna sulla carrozzeria.
Siete pronti? Buon anniversario!