
Un’auto emblematica per Renault che ha saputo essere ulteriormente innovativa: consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile. Scoprilo nei nostri store
Una tecnologia per grandi performance: questo sa offrire Renault Captur.
Modello emblematico
Captur è un modello emblematico per la Marca Renault e per l’industria automotive: leader assoluto della sua categoria. Lanciato nel 2013, è diventato in breve tempo un esempio di successo in Francia ed Europa, con oltre 1,5 milioni di unità vendute. Di queste, oltre 214.000 in Italia, dove nel 2020 si è classificato come il SUV di segmento B più venduto a clienti privati, nonché il modello plug-in hybrid più venduto.
L’innovazione è una caratteristica vitale di Captur: ha introdotto uno spirito nuovo, ovvero posto di guida rialzato, grande modularità e un’inedita esperienza di personalizzazione.
Tecnologia per grandi performance
Renault, pioniere dei veicoli elettrici, ha messo a punto- in collaborazione con Renault F1 Team- l’innovativa ed esclusiva tecnologia ibrida E-TECH che, all’origine di oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.
Ha due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione. Così Captur E-TECH Hybrid 145 consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile (elettrica e termica). È questa trasmissione a conferire alla tecnologia E-TECH tutta la sua specificità ed è stata premiata da L’Argus (Premio Speciale della Giuria 2021) e da Autobest (Technobest 2020 Award).
Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, si offrono tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete. Basata su un 4 cilindri da 1,6 litri affiancato da due motori elettrici (un e-motor e uno starter ad alta tensione), la motorizzazione di Captur E-TECH Hybrid si basa su un’architettura cosiddetta serie-parallelo che offre il maggior numero possibile di abbinamenti di funzionamento tra i vari motori. In questa maniera, si riducono al minimo le emissioni di CO2 in fase di utilizzo.
Questa tecnologia è tanto innovativa quanto trasparente in fase di utilizzo per il conducente, in quanto gli interventi dei motori elettrici vengono visualizzati durante la guida. Inoltre, l’utente può scegliere la modalità di guida tra My Sense, Eco e Sport.
Grandi performance assicurate. I vantaggi sono molteplici. Si può ricorrere ad una guida fino all’80% elettrica in città e all’avviamento sistematico in modalità elettrica. Poi la silenziosità, il comfort e la reattività del veicolo. Senza dimenticare il risparmio fino al 40% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano.
Scoprilo nei nostri store di Castellanza, Gallarate, Varese e Azzate.