
Vivi tutte le emozioni del SUV con le novità tecnologiche del team Renault e parla con i nostri consulenti
Formula magica! Vivi le soluzioni rivoluzionarie sviluppate dal team Renault per Captur Hybrid. I consulenti Renault Paglini sono pronti a darti tutte le risposte.
Formula magica
Per arrivare a quest’offerta ibrida coerente, originale ed esclusiva, ci sono 150 brevetti e la base è un’architettura ibrida cosiddetta “serie-parallelo” per offrire il massimo delle combinazioni di funzionamento tra i vari motori e ridurre al minimo la CO2 in fase di utilizzo.
Questa tecnologia ibrida può contare anche sulle competenze della scuderia Renault DP World F1 Team. La trasmissione e condivisione delle conoscenze e competenze tra ingegneri responsabili della F1 e dei veicoli di serie, si è concretizzata sulle motorizzazioni E-TECH.
Come? Con l’architettura del gruppo motopropulsore che ha basi in comune con quella delle monoposto di Renault DP World F1 Team. Poi l’introduzione dell’innovativa trasmissione Multi-mode con innesto a denti e priva di frizione. Senza dimenticar la grande efficienza del sistema di recupero e riutilizzo dell’energia (Energy Management).
Test sul campo
Ecco perché diciamo Formula 1, formula magica l’effetto su Captur Hybrid.
La tecnologia E-TECH di Nuovo Captur Plug-in Hybrid permette, infatti, di ottimizzare al meglio l’energia nelle fasi di decelerazione e frenata. Il sistema lavora autonomamente senza necessità di supporto.
Un’azione che lo mostra è la rigenerazione della batteria in fase di decelerazione: quando il conducente solleva il piede dal pedale dell’acceleratore e la leva del cambio è posizionata su Drive, il motore elettrico principale funge da generatore e recupera l’energia cinetica prodotta dalla decelerazione per trasformarla in energia elettrica e rimandarla alla batteria.
Poi la frenata rigenerativa: quando il conducente schiaccia il pedale del freno il motore elettrico contribuisce alla frenata e può recuperare l’energia in eccedenza per rimandarla alla batteria, entro i limiti di stoccaggio di quest’ultima.
Insomma, davvero una formula magica. Che potete scoprire con i nostri consulenti negli store di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate. Anche con i servizi online.