
Con E-TECH potete ottimizzarne l’uso al meglio: negli store Renault Paglini vi illustreremo quanto è semplice e conveniente
Recupera la tua energia! Con Nuovo Renault Captur Hybrid Plug-In E-TECH si può.
Recupera la tua energia
Adesso che ci siamo addentrati nel mondo della Formula 1 con una voce autorevole, abbiamo capito che uso prezioso dell’energia si fa con Nuovo Renault Captur Hybrid.
Vogliamo fare un’altra prova?
La tecnologia E-TECH permette di ottimizzare l’energia nelle fasi di decelerazione e frenata.
Primo passo, la rigenerazione della batteria in fase di decelerazione: quando il conducente solleva il piede dal pedale dell’acceleratore e la leva del cambio è posizionata su Drive, il motore elettrico principale funge da generatore. Che cosa accade quindi? Semplice, recupera l’energia cinetica prodotta dalla decelerazione per trasformarla in energia elettrica e rimandarla alla batteria.
Prendiamo un altro esempio, si chiama B-Mode: per recuperare più energia, è possibile passare la leva del cambio in posizione Brake. La rigenerazione viene così aumentata, entro i limiti di ricarica della batteria, fino a un regime minimo di circa 7 km/h.
Quante chance
Un’altra prova? La frenata rigenerativa. Il conducente preme il pedale del freno, la frenata è innescata da un contributo elettrico, completato, se necessario, dalla frenata “meccanica” delle pastiglie. Ancora una volta, il motore elettrico contribuisce alla frenata e può recuperare l’energia in eccedenza per rimandarla alla batteria, entro i limiti di stoccaggio di quest’ultima.
Che cosa significa tutto questo per i modelli Renault E-TECH Hybrid ed E-TECH Plug-in Hybrid? Si traduce in un’ottima reattività per un maggior piacere di guida, una grande ottimizzazione energetica e una migliore ricarica della batteria in fase di decelerazione e frenata per performance di guida di massimo livello.
Pronto a scoprirne di più? Negli store Renault Paglini di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate è possibile. Attenzione che intanto a luglio ci sono le superofferte… non perderle.