
Continuiamo a svelarvi le caratteristiche del Suv ibrido, studiate da Renault insieme al team della Formula 1
Parola magica: E-TECH. Continuiamo a scoprire le caratteristiche più importanti di questa innovazione Renault. E intanto ricordate: Nuovo Renault Captur Hybrid vi aspetta da Renault Paglini.
PAROLA MAGICA E-TECH
Grazie a Nicolas Espesson, responsabile dell’Ottimizzazione della Performance per Renault Sport Racing, vi stiamo svelando le potenzialità del nostro SUV ibrido.
Nella prima puntata vi abbiamo parlato della gestione dell’energia.
Adesso vediamo quali sono i principali vantaggi della trasmissione con innesto a denti.
Come funziona
«È una trasmissione che offre un ottimo rendimento grazie all’assenza diattrito tra i componenti interni – ha spiegato Nicolas Espesson – Questa tecnologia è utilizzata nella Formula 1 da tanto tempo proprio perché riduce al minimo l’attrito. Ancora più che per la Formula 1, la principale sfida per la motorizzazione E-TECH Hybrid era quella di offrire fluidità nel cambio marce, dato che si tratta di una motorizzazione priva di frizione».
Ecco come è reso possibile: «Dall’utilizzo di due motori elettrici che permettono una regolazione molto precisa della velocità di rotazione della trasmissione e un cambio marce senza strappi – spiega ancora – Inoltre, l’architettura unica della trasmissione,che ha comportato il deposito di diversi brevetti molto innovativi, consente al computer di bordo di scegliere in tempo reale il miglior rapporto da utilizzare per incrementare il rendimento, rendendo nel contempo i cambi marce visibili al conducente».
Semplicità e ottimo rendimento sono assicurati così!
Vi aspettiamo negli store di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate per parlarvene. E ricordatevi: luglio è il mese dei vantaggi con Renault Restart!