
Venite negli store Renault Paglini a provare quest’auto che vi offre maggiore potenza, taglio dei consumi e delle emissioni. Ecco come
Affascinante fuori, superlativo “dentro”: il cuore di Renault Captur è un motore che sa garantire una maggiore potenza, risparmio di carburante e minori emissioni. Una combinazione di caratteristiche che esalta il piacere di guidare: venite negli store Renault Paglini e provatelo.
Il piacere di guidare
Intanto noi vogliamo cominciare a farvi salire a bordo virtualmente di Renault Captur e farvelo vivere più a fondo.
Nuovo Captur, oltre al design distintivo, è stato concepito con una tecnologia sempre più al vostro servizio.
Ma “entriamo” appunto nel motore. Renault ha progettato un motore benzina 1.3 L turbo a iniezione diretta performante. Dal punto di vista del nome conserverà “Energy Tce”, seguito dal numero corrispondente alla sua potenza.
La formula magica è HR13DDT, una nuova generazione nata dall’alleanza tra Renault Nissan e Daimler, e sottoposta a test severissimi: oltre 40mila ore sul banco prova.
Che cosa comporta concretamente? Come potrete appurare al volante di Captur, maggiore potenza e coppia: guidare sarà ancora più piacevole per voi. Ma anche un taglio alle emissioni di CO2, pari all’8%. E naturalmente un risparmio sul consumo di carburante. Non solo, il bello è anche che ci sono diverse versioni per dare risposta alle molteplici esigenze dei nostri clienti. Su misura per voi, dunque!
Dentro le nuove tecnologie
Vogliamo anche illustrarvi qualche nuova tecnologia, che migliora appunto la performance di Renault Captur.
Vi avevamo già annunciato alcune novità Motori Renault, avanti l’evoluzione green. E altre con Renault Kadjar Nuovo Renault Kadjar, la grinta passa dal motore. In atto un’evoluzione importante sui motori. Proprio in nome della filosofia cara a Renault, sempre più tesa a farvi guidare con soddisfazione, risparmiare e ridurre l’impatto sull’ambiente.
Quali sono dunque queste tecnologie? Una è l’aumento della pressione. Potete contare anche su una maggiore precisione del dosaggio della miscela aria/carburante in fase di iniezione nella camera di combustione. Ecco perché potrete contare su quel tris di obiettivi che stanno a cuore di Renault.
Poi vi citiamo tre parole: Bore Spray Coating. Che cosa significano? Semplice, si applica un sottile strato di metallo sulla parete interna dei cilindri, per limitare i fenomeni di abrasione provocati dal moto dei pistoni. Così si riscontra una migliore conducibilità termica. In pratica, si migliora il rapporto di compressione, come il raffreddamento nella camera di combustione. E qui già inizia il taglio di consumi ed emissioni.
Terzo round, il collettore di scarico integrato. Quest’ultimo è stato inserito il più vicino possibile al catalizzatore e riesce così ad agire sulla temperatura dei gas di scarico. Una garanzia per un completo rispetto delle normative ambientali sulle emissioni di idrocarburi, monossido di carbonio e ossidi di azoto.
Vi ricordate poi che vi accennavamo alla varietà di versioni. Infatti, eccone con cambio manuale e automatico EDC, per cui HR13DDT ha un range di potenza più ampio. A voi la scelta!
Venite negli store di Castellanza, Varese, Gallarate e Azzate e non perdete l’occasione di provare Renault Captur e vivere in prima persona tutte queste novità, che miglioreranno la vostra guida, il rapporto con l’ambiente e con il portafoglio.