
Guarda l’efficacia della frenata rigenerativa: ecco i vantaggi della tecnologia E-TECH tutti da scoprire nei nostri store
Recupera l’energia, taglia i consumi da più punti di vista. Così Renault Clio Hybrid ha molto da raccontarvi. E poi potete ascoltarla ancora meglio negli store Renault Paglini.
Che gestione
La motorizzazione full Hybrid introdotta su Clio rafforza ulteriormente l’offerta motori più completa del segmento. Una vettura con eccellente gestione del carburante, che grazie alla frenata rigenerativa consente elevate capacità di ricarica della batteria.
Su Clio E-TECH Hybrid, l’efficacia è massima durante l’utilizzo cittadino. La capacità di rigenerare la batteria in fase di decelerazione e di frenata simile a quella dei veicoli elettrici è massimizzata dalla nuova modalità di guida B-Mode: ecco che diventa ancora più significativa la rigenerazione energetica. Così si ottimizzano i consumi e la guida in modalità elettrica. Con Clio E-Tech Hybrid si può circolare fino all’80% del tempo in città in modalità full electric: la riduzione può andare fino al 40% rispetto ai motori termici in ciclo urbano. In ciclo misto,Clio E-TECH Hybrid, consuma 4,3 litri/100 km.
Recupera l’energia
Attenzione, il riutilizzo dell’energia è elemento chiave del sistema ibrido di Clio E-TECH.
Come recupera l’energia Renault Clio Hybrid? In frenata, permette di ricaricare la batteria “gratis”, ma anche di evitare di usare i freni e quindi di consumarli. Dopo aver recuperato l’energia, la si può riutilizzare per far andare l’auto senza consumare neppure una goccia di benzina. Si può, quindi, guidare in modalità full electric o termica.
Se la potenza termica eccede il bisogno, la batteria si ricarica accumulando energia, per essere utilizzata in un secondo momento.
Recupera l’energia, scopri come negli store di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate e puoi anche dialogare con noi online.