
Così gradevole guidarla, ma ci sono anche importanti aspetti ecologici: in città consente di viaggiare quasi sempre a zero emissioni
Il piacere è anche dell’ambiente. Sì, è così affascinante guidare Renault Clio Hybrid, ma anche l’aspetto ecologico è prezioso.
Dentro la ricerca
Il mondo delle auto, e in particolare quello delle motorizzazioni, è in continuo cambiamento, ricorda Renault. Necessaria riduzione di consumi ed emissioni di CO2, norme antinquinamento sempre più severe e nuove aspettative da parte dei consumatori costituiscono un mix che rendono l’elettrificazione indispensabile.
In questo senso, Renault ha spinto sempre più in questa direzione grazie anche alla Formula… 1 con E-TECH.
Clio E-Tech Hybrid si inserisce in questo contesto con una tecnologia che punta sull’efficienza e sull’ottimizzazione delle risorse energetiche. Ma non solo: fondamentali sono la riduzione dei consumi e il contenimento delle emissioni. Ecco perché il piacere è anche dell’ambiente: la ricerca si è concentrata su questo.
Il piacere è anche dell’ambiente
Clio E-Tech Hybrid emette infatti 96 grammi di CO2/km (valori WLTP) e consente di viaggiare quasi sempre a zero emissioni in città. Inoltre, quest’auto gode di tutti i vantaggi ecologici riconosciuti dalle istituzioni alle auto ibride dove quasi tutte le amministrazioni regionali e locali del Paese, attribuiscono agevolazioni fiscali e benefici reali. Come l’esenzione del bollo per tre anni, il parcheggio gratuito sulle strisce blu, l’accesso agevolato o gratuito alle zone ZTL e il permesso di circolare durante i blocchi del traffico… Insomma, il piacere è anche del portafoglio.
C’è di più. Le batterie da 1,2 kWh montate su Clio hanno una durata di vita di circa 10 anni e sono, peraltro, garantite per 8 anni /160.000 km. Il gruppo Renault recupera il 100% delle batterie alla fine della prima vita e, come per i veicoli elettrici, anche le batterie dei veicoli ibridi giunte a fine vita saranno sistematicamente raccolte per essere riciclate.
Il piacere è… provarla! Ti aspettiamo negli store Renault Paglini di Castellanza, Gallarate, Varese e Azzate e anche sui servizi online.