
Lo mostra anche la nuova campagna ideata da Renault: nella sua veste elettrica, Twingo è più al passo con i tempi che mai
Riscoprire la città è un piacere con Renault Twingo Electric. La sua capacità di adattarsi è anche celebrata nella nuova campagna di Renault, che guarda ai suoi primi passi e ne celebra la nuova versione elettrica.
Capace di adattarsi
Ancora una volta, Twingo dimostra di sapersi adattare al suo ambiente ed essere al passo con i tempi per riscoprire la città. Con la sua versione elettrica, Twingo è espressione della strategia globale E-TECH, che riunisce le tecnologie 100% elettriche, ibride ed ibride plug-in.
Renault, leader europeo dei veicoli elettrici, vanta un nuovo asso nella manica in questo segmento proprio grazie a Twingo Electric. Vera regina della città, Twingo Electric riesce ad abbinare tecnologie e performance con il motore R80 (82cv) e il caricatore CaméléonTM che le consente di recuperare fino a 80 km di autonomia in soli 30 minuti (su una colonnina da 22kW).
E poi porta con sé tutto il retaggio del passato: ancora oggi tutto ciò che ha determinato il fascino e il successo di Twingo c’è, ovvero super maneggevolezza, super modularità, struttura compatta, ma abitabilità ottimale.
Riscoprire la città
Insomma, Renault ha scelto di mantenere ciò che ha decretato il successo della campagna iniziale (del 1993) e di attualizzarla nel presente. Questa capacità di riscoprire la città è stata dunque messa in luce anche attraverso questo strumento.
«La prima pubblicità Twingo ha talmente segnato i suoi tempi che è rimasta nel cuore e nei ricordi degli europei. Per questa versione elettrica, volevamo ritrovare ciò che ha decretato il successo popolare della prima campagna. Twingo Electric significa un po’ nascere due volte per Twingo» ha dichiarato Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault. Il disegnatore Philippe Petit Roulet era autore anche dell’originalissima campagna del 1993 e ha curato la scenografia e le illustrazioni della nuova campagna, in collaborazione – questa volta- con lo studio di animazione Troublemakers e i registi Luca & Sinem, per un rendering finale che associa 2D e 3D. La colonna sonora firmata da Bobby McFerrin.
Il claim di campagna, “Riscopri la città”, sottolinea la versatilità del modello nel suo utilizzo urbano, la sua capacità di far vivere la città in un modo nuovo, ancora più pratico, agile, senza vincoli alla circolazione, in assoluta libertà.
Riscoprire la città, potete farlo anche voi. Venendo a provare Twingo Electric nei nostri store di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate o contattandoci anche con i servizi online.