
Renault ricorda l’evoluzione della nostra auto elettrica. Ripassiamola insieme: numero uno, l’efficienza al servizio del piacere di guida
Quasi dieci anni e non sentirli: Renault Zoe è l’elettrico che guida nel futuro. Renault ricorda l’evoluzione della nostra auto elettrica. Ripercorriamola insieme. Punto numero uno: l’efficienza al servizio del piacere di guida.
Elettrico nel futuro
Presentata nella sua versione di serie in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra del 2012, Renault Zoe ha riaffermato lo spirito pionieristico che caratterizza i team del gruppo Renault dalla sua creazione, dando un’inedita spinta allo sviluppo della mobilità.
Al centro sempre il piacere di guida al centro dell’esperienza cliente. La disponibilità immediata della potenza del motore elettrico – ricorda Renault – ma anche la silenziosità e la fluidità del suo funzionamento conferiscono un nuovo volto ai viaggi che si effettuano a bordo del veicolo.
Il che si unisce all’elemento chiave dell’efficienza. Energetica, prima di tutto.
Innovativa subito
Fin dal lancio sul mercato è stata innovativa, con dispositivi, come la pompa di calore, che consuma tre volte meno energia del riscaldamento tradizionale, i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento ed una frenata rigenerativa innovativa. A maggior ragione l’innovazione viaggia con la terza generazione, con l’introduzione del nuovo B-Mode sulla leva del cambio elettronico e-shifter, che consente di intensificare la decelerazione non appena si allentala pressione sul pedale dell’acceleratore per ottimizzare il recupero energetico.
Il conducente non ha quasi più bisogno di ricorrere ai freni in ambiente urbano: più comfort assicurato.
E poi le tecnologie di punta rendono la guida di Renault Zoe sorprendente ed esaltante, commutazione automatica degli abbaglianti, che facilita la guida notturna, frenata d’emergenza automatica che evita le collisioni oppure EASY PARK ASSIST.
E sempre più conveniente, a giugno poi! Vieni nei nostri store di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate. Guarda le superofferte: troverai anche Zoe!
Resta sintonizzato con noi, intanto, perché esploderemo altri tratti della nostra auto elettrica.