
Dal suo esordio la nostra auto elettrica ha vissuto importanti cambiamenti. Ricordati a giugno più conveniente che mai
Un motore verso il futuro: dal suo esordio Renault Zoe ne ha vissuti di cambiamenti! Partiamo insieme e guardate.
Un motore verso il futuro
Con il passare degli anni, la nostra auto elettrica è cambiata anche nel motore. La potenza è passata da 65 a 80 e infine 100 kilowatt nella nuova versione, ossia all’equivalente di 135 cavalli “termici”, mentre la coppia è passata da 220 a 245 Nm.
Che cosa comporta tutto questo ? Semplice. La guida di Renault Zoe è diventata ancora più sicura e confortevole migliorando l’accelerazione, ma anche la ripresa negli intervalli di velocità medi ed elevati.
Un motore che dà molti vantaggi. Nuova Zoe in questo modo guadagna 2,2 secondi nelle riprese da 80 a 120 km/h rispetto al modello precedente. Anche per l’accelerazione, si passa, ora, da 0 a 100 km/h in soli 7,1 secondi: nella prima generazione ci volevano 13,5 secondi per ottenere la stessa prestazione.
Migliorando sempre
Si migliora sempre, insomma, ecco un motore verso il futuro. Inoltre, anche la velocità di punta raggiunge ormai tranquillamente i 140 km/h rispetto ai 135 km/h dei modelli precedenti.
La nostra filosofia però non cambia: proporre sempre il massimo livello nel piacere di guida fa parte del Dna di Renault Zoe.
A giugno più conveniente che mai, ricordate? Grazie anche al piano Renault Restart.