
Dopo la doppietta del Mugello, il pilota di Essecorse sulla pista di Misano per la Clio Cup Italia: «Fiero dell’amicizia con voi»
Ci ha regalato una doppia vittoria al Mugello, ora scende in pista a Misano il pilota di Essecorse: «Darò il massimo, grazie Renault Paglini».
Il ritorno di Cristian
Alla Clio Cup Italia, Cristian Ricciarini ci aveva già deliziato con la sua carica e conquistando il titolo.
Adesso è tornato al volante con tanto entusiasmo con il team di Stefano Secci: «Chiaramente anche dal 2016 ci sono sempre stato sopra. Grazie al team dei tecnici, al Mugello l’auto ha avuto una marcia in più rispetto alle altre, con l’assetto e le geometrie delle ruote, la pressione delle gomme… Avevamo studiato molto ed eseguito un test specifico per il caldo».
Lo si è visto, nel passo di gara, con un lavoro affinato via durante le prove libere. Cristian ha vinto gara 1 e quindi gara 2: «Quando si vince, non è mai merito di una persona però».
Ora subito concentrati per la sfida di Misano. Carichi e con l’umiltà che non guasta mai: «Quest’anno ci sono almeno quattro piloti, me compreso, competitivi. Non bisogna mai sottovalutare nessuno. Se c’è un avversario che guardo di più? No sono tutti molto veloci e concreti». In pista ci si dà filo da torcere, fuori si è anche capaci di essere amici.
Grazie Renault Paglini
L’obiettivo è il titolo ovviamente, perché «parto così come modo di pensare – racconta ancora Ricciarini – Io do sempre il massimo, dalle prove libere a gara 2. Anzi, al Mugello proprio in gara 2 mi comunicavano via radio: smetti di tirare, gli altri sono abbastanza indietro. Io invece ho continuato a tirare per stare concentrato. E per dare una prova di forza psicologicamene, per me e per gli altri».
La partnership con Renault Paglini la vede così: «Sono molto orgoglioso di essere sostenuto da voi. Con gli anni è nata un’amicizia con Claudio Grillo e c’è stima reciproca». E ribadisce la promessa: «Spero di non deludervi, io darò il massimo».
A Misano sabato 1 agosto alle ore 15.20 ci sarà il via a Gara 1 (25 minuti). Domenica 2 agosto alle ore 9, si disputerà Gara 2 (della stessa durata), entrambe le gare saranno mandate in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky.
Le prime cinque posizioni in classifica dopo il Mugello
1 Cristian Ricciarini, Essecorse 50
2 Lorenzo Vallarino, Mc Motortecnica 22
3 Massimiliano Danetti, Pma Motorsport 18
Giacomo Trebbi, Explorer Motorsport 18
4 Ercole Cipolla, Faro Racing 16
“Due” Oregon Team 16
5 Giulio Bensi, Faro Racing, 15